Radial Engineering SB-1 Acoustic

Effects for Guitar and Bass

Radial Engineering SB-1 Acoustic

Cod: GRAD8001820


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StageBug™ SB-1 è una Direct Box attiva, ultracompatta, ad ingresso singolo (Mono), dalle elevate prestazioni audio, particolarmente adatta per chitarre acustiche e bassi passivi, plug & play facile da usare, alimentazione Phantom 48V senza batterie, ingresso Jack standard ¼’’, uscita bilanciata XLR, Pad di attenuazione -15db, Ground Lift, tasto inversione di polarità 180°.



StageBug™ SB-1 è una Direct Box attiva, ultracompatta, Mono, dalle elevate prestazioni audio, adatta per chitarre acustiche e bassi passivi, plug & play facile da usare, alimentazione Phantom 48V senza batterie, ingresso Jack standard ¼’’, uscita bilanciata XLR, Pad di attenuazione -15db.



Caratteristiche di rilievo




  • Direct box attiva per chitarre acustiche e bassi dall'elettronica passiva

  • Design Ultracompatto, si ripone facilmente nella custodia della chitarra

  • Plug & play facile da utilizzare

  • Alimentazione Phantom 48V, non sono necessarie batterie



Radial SB-1 Acoustic è una direct box attiva ad alte prestazioni progettata per i musicisti sempre in movimento. Pensata per adattarsi all'interno di una custodia per chitarra, SB-1 è la DI box più piccola che Radial abbia mai realizzato. Nonostante le dimensioni questa StageBug ultracompatta suona in maniera assolutamente fantastica! Il dispositivo è composto da un ingresso per strumento con presa standard da ¼” e una uscita thru-put per alimentare l’accordatore o il vostro amplificatore sul palco. Il circuito attivo ultra-silenzioso converte immediatamente il segnale da alta a bassa impedenza riducendo la suscettibilità al rumore. Il segnale viene poi bufferizzato e bilanciato per il trasferimento con cavi lunghi al sistema PA. L’alimentazione Phantom 48 volt fornisce la potenza necessaria per il funzionamento: SB-1 non necessita nè di batterie nè alimentazione esterna. È sufficiente collegare lo strumento al dispositivo e al PA e si è pronti per suonare!



Il circuito attivo è caratterizzato da un’impedenza di ingresso di 800k ohm accuratamente selezionata per eliminare i problemi di carico, offrendo allo stesso tempo al sistema audio un suono chiaro e nitido.



Il circuito attivo è caratterizzato da un’impedenza di ingresso di 800k ohm accuratamente selezionata per eliminare i problemi di carico, offrendo allo stesso tempo al sistema audio un suono chiaro e nitido. Questo fornisce una maggiore brillantezza al top-end, se interfacciato con chitarre vintage che hanno pickup con uscita bassa, ed è particolarmente utile in caso di utilizzo per la registrazione o il Reamping. SB-1 è dotata inoltre di un pad -15dB che riduce la sensibilità in ingresso, gestendo correttamente anche gli strumenti attivi più potenti: proprio per questo SB-1 è perfettamente adatta per bassi elettrici e tastiere. Per ridurre il feedback, è possibile attivare l'interruttore di polarità 180° che aiuta a eliminare gli hot-spot sul palco che potrebbero causare risonanza a bassa frequenza.





StageBug SB-1™ - Applicazioni



Dal vivo con una chitarra acustica



StageBug SB-1 è plug & play e facile da usare. Collegatelo e convertirà automaticamente il segnale dello strumento Hi-Z in Lo-Z bilanciato per l’uso con cavi lunghi.



StageBug SB-1 è plug & play e facile da usare. Collegatelo e convertirà automaticamente il segnale dello strumento Hi-Z in Lo-Z bilanciato per l’uso con cavi lunghi.


Registrazione diretta con un basso



Registrate direttamente il basso utilizzando StageBug SB-1, che migliorerà il timbro riducendo il rumore e associando in maniera corretta l'impedenza dello strumento.



Registrate direttamente il basso utilizzando StageBug SB-1, che migliorerà il timbro riducendo il rumore e associando in maniera corretta l'impedenza dello strumento.


Aggiungere un amplificatore o un accordatore



Utilizzate l'uscita thru-output di SB-1 per inviare il segnale al vostro amplificatore sul palco. Provate ad aggiungere i pedali dopo SB-1 per colorare il vostro timbro sul palco, lasciando il segnale PA pulito.



Utilizzate l'uscita thru-output di SB-1 per inviare il segnale al vostro amplificatore sul palco. Provate ad aggiungere i pedali dopo SB-1 per colorare il vostro timbro sul palco, lasciando il segnale PA pulito.




Utilizzo di StageBug SB-1™



Radial StageBug SB-1 è stata progettata per un utilizzo plug & play. Di seguito descriviamo come collegare e ottenere il massimo da SB-1.



Panoramica



La direct box SB-1 è stata progettata specificamente per strumenti con pickup attivi e preamplificatori alimentati a batteria, come chitarre acustiche e bassi attivi. SB-1 fornisce agli strumenti attivi un high-end più dettagliato e una maggiore brillantezza rispetto alle direct box passive, offrendo la possibilità di ascoltare la qualità acustica completa attraverso un PA o un sistema di registrazione.



Collegamenti



Prima di effettuare i collegamenti, azzerate sempre i livelli audio o spegnete il sistema PA, per eliminare i transienti di accensione che possono danneggiare i componenti più sensibili come i tweeter. SB-1 è alimentata con la Phantom + 48V generata dal vostro mixer. Un LED rosso collocato accanto al jack XLR indica quando SB-1 è alimentata. Dopo aver collegato SB-1 verificate il LED dell’alimentazione Phantom. Se è illuminato potete suonare. Se il LED rosso non è illuminato accendete l'alimentazione Phantom sul mixer. 



Collegate la chitarra all'ingresso SB-1 utilizzando un cavo standard da ¼" per strumenti. Collegate l'uscita XLR da SB-1 al PA o al sistema di registrazione con un cavo XLR standard. Iniziate con un test a basso volume per avere un margine di sicurezza in caso di collegamenti errati.



Collegate la chitarra all'ingresso SB-1 utilizzando un cavo standard da ¼



Aggiungere un Accordatore o un Amplificatore per Chitarra



SB-1 è dotata di un’uscita TUNER che consente di collegare un accordatore per l’accordatura rapida sul palco. È possibile anche utilizzare questa uscita per alimentare un amplificatore da palco: avrete il vostro suono sul palco e potrete utilizzare l’uscita XLR per alimentare il sistema PA.



SB-1 è dotata di un’uscita TUNER che consente di collegare un accordatore per l’accordatura rapida sul palco. È possibile anche utilizzare questa uscita per alimentare un amplificatore da palco: avrete il vostro suono sul palco e potrete utilizzare l’uscita XLR per alimentare il sistema PA.



Utilizzo del Ground Lift



Collegando un amplificatore sul palco a StageBug DI possono verificarsi rumori e ronzii causati dai loop di massa. SB-1 dispone di un interruttore Ground Lift per risolvere questo problema piuttosto comune. In caso di rumore, provate a utilizzare l'interruttore laterale GND LIFT. L'interruttore è incassato per evitare urti accidentali. Utilizzate un piccolo cacciavite o una matita per attivare l’interruttore. Se il disturbo persiste, collegate l'alimentazione AC del vostro amplificatore da palco alla stessa multipresa a cui è collegato il PA: in questo modo tutte le messe a terra sono insieme ed è più facile eliminare i loop di massa.



SB-1 dispone di un interruttore Ground Lift per risolvere problemi di ronzii e altri disturbi usate l'interruttore laterale GND LIFT



Utilizzo del PAD per Strumenti dal segnale elevato



Strumenti con uscite potenti con preamplificatori alimentati a batteria come chitarre acustiche e bassi attivi possono sovraccaricare il preamplificatore microfonico del mixer e causare distorsioni nel PA. SB-1 ha un interruttore PAD -15dB per utilizzare senza distorsione strumenti con uscite potenti o con pickup attivi. Suonate la chitarra, come al solito. Se avvertite una distorsione, è sufficiente inserire il PAD e aumentare il livello sul PA o sul sistema di registrazione per compensare.



Utilizzo della Funzione di Inversione di Polarità



L'interruttore di inversione di fase di 180° può essere utilizzato per ridurre gli hot spot di feedback sul palco. A volte la combinazione del sistema PA con l'acustica della sala crea hot-spot sul palco. Il fenomeno può verificarsi anche quando si associa un PA con un amplificatore da palco. Questi hot spot sono conosciuti come modalità room e si formano quando due frequenze simili si combinano in un determinato luogo. Si creata una spinta enorme che può causare feedback negli strumenti acustici.



Utilizzo dal vivo di StageBug SB-1



L'uso più comune di StageBug SB-1 è dal vivo. Questa impostazione mostra come SB-1 può essere utilizzata su un palco in cui non si ha il proprio amplificatore. Il segnale in uscita da SB-1 alimenta solo il sistema PA. Spesso, il segnale viene diviso per inviare il suono di nuovo sul palco tramite un monitor wedge.



L'uso più comune di StageBug SB-1 è dal vivo. Questa impostazione mostra come SB-1 può essere utilizzata su un palco in cui non si ha il proprio amplificatore. Il segnale in uscita da SB-1 alimenta solo il sistema PA. Spesso, il segnale viene diviso per inviare il suono di nuovo sul palco tramite un monitor wedge.



Utilizzo in Studio di SB-1



StageBug SB-1 funziona alla grande anche in studio con bassi e chitarre elettriche. Converte l'uscita Hi-Z della vostra chitarra in un’uscita bilanciata Lo-Z per alimentare la console di registrazione. Applicando un carico adeguato al pick-up, potrete avere un timbro più regolare e naturale. Ciò è particolarmente importante se avete intenzione di effettuare il Reamping in un secondo tempo. Per registrare una chitarra acustica, collegate SB-1 al vostro preamplificatore valvolare microfonico preferito, al vostro effetto analogico o usatelo semplicemente per entrare direttamente nella vostra workstation digitale. Dotato di headroom eccezionale, StageBug SB-1 suona alla grande e fornisce le caratteristiche essenziali per realizzare un ottimo lavoro.



Per registrare una chitarra acustica, collegate SB-1 al vostro preamplificatore valvolare microfonico preferito, al vostro effetto analogico o usatelo semplicemente per entrare direttamente nella vostra workstation digitale. Dotato di headroom eccezionale, StageBug SB-1 suona alla grande e fornisce le caratteristiche essenziali per realizzare un ottimo lavoro.





Specifiche tecnice di StageBug  SB-1             




  • Tipo di circuito audio:        Buffer attivo con Phase Splitter

  • Numero di canali:               1

  • Risposta in frequenza:       20Hz to 20KHz

  • Dinamica:              >100dB

  • Guadagno:            +1.3dBu/+4.4dB

  • Livello di Clip:      +3.3dBu/+12.3dBu

  • Distorsione armonica totale:            <0.006%

  • Distorsione da intermodulazione:   <0.01%

  • Deviazione di fase:              25/12° Max.

  • Impedenza d’ingresso:       800K/23K

  • Impedenza d’uscita:           330 Ohms

  • Ingresso rumore equivalente:          -101dBu

  • Rumore residuo: -97dBu

  • Massimo livello d’ingresso:              +2dBu/+8dBu

  • Specifiche

  • Pad d’attenuazione -15db, inversione di polarità 180°, Ground lift

  • Connettori d’ingresso:       Jack standard 1/4"

  • Connettori d’uscita:            XLR

  • Caratteristiche Generali

  • Costruzione:         Telaio e guscio esterno in acciaio calibro 16

  • Dimensioni (L x W x D):      114mm x 47mm x 34mm - 4.5" x 1,85" x 1.35" ()

  • Peso:      250 gr - 0.55 lbs

  • Alimentazione:    48V phantom power, 5mA

  • Condizioni d’uso: in luoghi asciutti solo tra 5°C e 40°C


No specifications available at the moment.

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