Not available
We are musicians and at your service, contact us!
tastiere@yourmusic.it
Il sistema di generazione sonora di Pa600 è basato sulla tecnologia DNC (Defined Nuance Control), che aggiunge ad ogni timbro gran parte delle sfumature espressive del corrispondente strumento acustico con un sistema di controllo molto sofisticato, basato su diversi livelli di articolazione, con risultati di grande realismo ed espressività. La libreria interna di Pa600 comprende oltre 950 suoni, tra cui un rinnovato set di suoni GM, e 64 Drumkit. Tra questi anche un pianoforte acustico stereo, multilayer, accuratamente campionato da un pianoforte gran coda da concerto, inclusa la risonanza delle corde e del pedale. Tutti i suoni sono completamente modificabili e salvabili dall’utente nell’area User. E' inoltre disponibile un'ampia area USER RAM (96MB), alimentata, (che non perde cioè i dati allo spegnimento della tastiera), su cui importare Sample personali nei fomati più diffusi.
Tutti i suoni di Pa600 sono elaborati da 4 processori Stereo Master Effects, con 125 tipi d’effetti diversi, che spaziano dai riverberi, ai delay, ai chorus; a quelli realizzati con la tecnologia proprietaria a modellazione fisica REMS, riconosciuta ai vertici della riproduzione degli effetti per chitarra. Ogni traccia dispone di un equalizzatore con controlli Low, Mid e High, con la possibilità inoltre di memorizzare una curva d’equalizzazione personale nelle preferenze generali nel modo Song Play. Questo permette di adattare facilmente i suoni di ogni SMF al gusto personale. Se c'è bisogno ad esempio di timbro di basso meno presente, è possibile memorizzare l'equalizzazione desiderata fissandola in questo modo per tutti i brani eseguiti. Il carattere finale della sonorità di Pa600 viene ulteriormente definito da un Limiter e da un EQ Master parametrico a 4 bande, questi processori possono adattare il suono globale dello strumento al gusto personale, oppure, correggere la sua risposta in un ambiente acusticamente problematico.
Gli Styles di Pa600 sono stati realizzati da uno staff internazionale di esperti musicisti con risultati di grande realismo ed efficacia su tutti i generi musicali. Ogni style fornisce fino ad 8 tracce di backing interattive, articolato su 4 Variation, 4 Fills, un Break, 3 Intro e 3 Ending. Inoltre, le Transposition Tables, ed il Guitar Mode 2 incrementano la qualità e la versatilità di ogni accompagnamento, specialmente per le parti chitarristiche. Ogni Style inoltre è facilmente personalizzabile per l'assegnazione dei suoni, il loro Mix e gli effetti, e possono naturalmente anche essere programmati per intero. La sezione degli Style include infine la funzione Chord Sequencer, che registra e riproduce una successione di accordi lasciando libere entrambe le mani con sui eseguire magari delle parti Lead.
La Pa600 è uno degli arranger più facili da trasportare, ma nonostante le sue dimensioni contenute possiede un sistema d’amplificazione appositamente progettato di grande qualità e altissime prestazioni. Due amplificatori da 15 Watt pilotano due altoparlanti in un Bass Reflex, e conferiscono allo strumento una sonorità ricca e coinvolgente.
L'interfaccia utente di Pa600 si basa sull'interazione tra il pannello comandi dal Layout logico ed intuitivo e un luminoso Display Touch Screen a colori dalla grafica accattivante. Su Pa600 è quindi sufficiente pensare, puntare il dito e cliccare, niente di più facile, la tecnologia KORG lavora per voi! Per consentire ai musicisti di creare musica rapidamente Pa600 possiede due modalità d’interfaccia operativa: Easy ed Expert. Easy mostra solamente i controlli più importanti, mantenendo un'interfaccia semplice ed essenziale, utile per chi inizia o suona dal vivo. Mentre in modalità Expert si ha l’accesso completo a tutti i parametri. Sul pannello disponibili anche gli interruttori assegnabili con cui controllare una vasta gamma di funzioni in tempo reale durante le vostre esibizioni. La potente funzione Search infine può trovare rapidamente tutte le risorse create o memorizzate sulla tastiera.
Il player di Pa600 può riprodurre file musicali di tipo: .MID, .KAR e .MP3. Può anche leggere testi e accordi contenuti nella maggior parte di questi file, ed aggiungere Markers al volo nei file MIDI. Per coloro che preferiscono leggere la musica è disponibile anche la visualizzazione della partitura con notazione tradizionale. Lo Score Viewer (visualizzatore in notazione musicale), mostra la traccia selezionata, fra tutte quelle disponibili nel SMF corrente, in notazione tradizionale, chiara e semplice con note, accordi, testo. I nomi degli accordi possono essere visualizzati anche in diverse lingue (inglese e italiano). Per chi studia musica, è disponibile una funzione che mostra accanto a ogni nota il proprio nome.
Il SongBook di Pa600 è un Database musicale completamente programmabile dall'utente che contiene tutte le impostazioni necessarie per suonare un determinato brano musicale. Basta solo cercarne il titolo, selezionarlo e premere PLAY. Col SongBook è possibile utilizzare come supporto esecutivo gli Style, gli SMF o MP3, richiamando immediatamente tutte le loro impostazioni come: il titolo del brano, il genere, l’artista, il Tempo, i Volumi, i Timbri, le Tracce in Mute, le impostazioni degli effetti, la modalità Easy Edit, gli STS (*), il Master Transpose e molto altro. Tutti i parametri che servono per eseguire immediatamente un brano sono nel SongBook; una funzione indispensabile specialmente per la gestione Live di un repertorio musicale.
(* STS - Single Touch Setting è una memoria che richiama i suoni per tutte le tracce in tempo reale (Upper 1, 2, 3 e Lower).
* Specifiche soggette a modifica senza ulteriore preavviso.
No specifications available at the moment.
No downloadable documents available. For more information, contact us at info@yourmusiconline.it
There are no reviews yet. Register and leave yours!