Available in store and online
Last items
The product is available in our store and ready for same-day shipping for orders placed by 12:00 PM. Delivery in Rome (GRA) is same-day, and within 24/72 hours across the national territory.
We are musicians and at your service, contact us!
tastiere@yourmusic.it
Grandstage X, lo stage piano di punta di KORG è dotato di un'interfaccia utente intuitiva a misura di musicista, che consente l'uso immediato dello strumento dove ogni aspetto operativo è organizzato in modo logico e razionale. E' realizzato inoltre con un cabinet bicolore avorio chiaro e nero con i pannelli laterali traforati un vero esempio di design, eleganza e riconoscibilità sul palco.
Grandstage X possiede 7 distinti generatori sonori ognuno dei quali può funzionare in modo indipendente producendo suoni d'alta qualità su un'ampia varietà di famiglie timbriche. I piani acustici di Grandstage X sono generati dal modulo SGX-2 lo stesso impiegato con successo nelle synth workstation Nautilus e Kronos, ed include un'ampia libreria di pianoforti rinomati a livello mondiale. SGX-2 consente l'utilizzo di Sample senza Loop campionati su tutti i tasti, fino a 12 livelli dinamici, con risonanza del pedale damper e la riproduzione del rumore meccanico. Grandstage X possiede 13 pianoforti acustici principali, tra cui 6 famosi pianoforti a coda selezionati tra i più rinomati tedeschi, italiani e giapponesi. I nuovi GSX Piano e Nautilus Piano possono anche essere sovrapposti ai GSX Far Piano e Nautilus Far Piano per creare l'ambiente pianistico più adatto alle esigenze individuali. Altri suoni di piano acustico includono verticali e a coda, come l'OASYS Piano molto popolare tra le band, il leggendario SG1D KORG, l'M1 Piano essenziale per i POP degli anni '80 e '90, il fortepiano uno strumento d'epoca e molto altro. Sono inoltre disponibili 3 timbriche di pianoforte mono e una ulteriore variazione centrata sulle frequenze medie. Questi suoni di pianoforte mono, sono ottenuti da una sorgente dedicata, con uno spettro che non interferisce con le frequenze di altri strumenti in una band.
I piani elettrici sono prodotti tramite il modulo EP-1 che impiega la tecnologia proprietaria MDS (Multi-Dimensional Synthesis), che consente di ottenere tutte le sfumature espressive di questi strumenti. Tine I Early è il modello principale che produce il caratteristico timbro piacevolmente distorto prodotto dalla percussione di una barretta metallica (Tine), ascoltabile in tanti dischi classici. La libreria include anche altri 7 suoni di piano elettrico Vintage: Tine I Late, Tine II, Tine V, DMP 200 e 200A, basati sulla percussione di ance (Reed), German EP e Tablet EP. L'accurata programmazione di questi suoni comprende anche l'inserimento degli amplificatori, deicabinet e persino degli effetti più usati all'epoca con questi strumenti.
Il generatore d'organo Tonewheel CX-3 riproduce accuratamente il famoso omonimo organo Combo KORG. Lo stesso versatile motore sonoro genera anche il timbro d'organo VOX a transistor molto diffuso negli anni '60 e che ha avuto grande influenza sulla musica pop. Oppure di FC-1 l'altro organo a transistor protagonista di quest'epoca. In ogni timbrica d'organo sono anche accuratamente modellati e integrati l'amplificatore e l'altopartante Rotary Speaker e vari tipi caratteristici di Vibrato con risultati di grande realismo nella simulazione.
Grandstage X possiede una libreria sonora con 700 Program. Oltre ai generatori già citati, Grandstage X include AL-1 un modulo che produce per modellazione fisica analogica le timbriche tipiche di questi sintetizzatori come: Pad, Ambient, Brass, Lead, ecc. E anche HD-1 che utilizza un'ampia area PCM con molte categorie di strumenti come ad esempio il Clavinet D e il Clavinet campionati su 8 livelli, clavicembali, organi a canne, Electric Grand, piani elettrici FM e molto altro.
Grandstage X è realizzato con un design moderno e distintivo, immediatamente riconoscibile su ogni palco. Il cabinet in alluminio verniciato è caratterizzato da curve morbide, mentre altre curve che salgono dal basso verso i lati sono realizzate in metallo traforato. L'aspetto vintage e futuristico nello stesso tempo è abbinato al pannello superiore bianco avorio chiaro che crea uncarattere inconfondibile.
Tramite lo slider Key-Touch sul pannello è possibile controllare in tempo reale il rapporto con cui volume e timbro variano in base alla velocity rilevata sui tasti. in questo modo è possibile personalizzare immediatamente la risposta dinamica dello strumento in base al tipo di musica in esecuzione.
Grandstage X può organizzare i timbri della propria libreria sonora su 3 sezioni Split & Layer. La loro gestione avviene tramite 3 pulsanti e 3 slider dedicati, per l'attivazione di ogni sezione e la regolazione del livello relativo. Layer e Split possono essere utilizzati anche simultaneamente, ad esempio, la mano destra può suonare una sovrapposizione (Layer) di piano e archi, mentre la sinistra può accompagnare con un basso.
Analog Tone offre un autentico e inimitabile effetto analogico ottenuto tramite la valvola NuTube. Il pulsante ON/OFF sul pannello attiva o disattiva l'effetto, mentre la manopola dedicata ne regola la quantità.
Grandstage X adotta un Keybed RH3 Real Weighted Hammer Action che simula in modo accurato il tocco della meccanica di un autentico piano da concerto, compresa la variazione tattile dovuta alla diversità di massa dei martelli nelle zone inferiore e superiore della tastiera. Una tastiera solida e consistente che consente il massimo controllo espressivo da parte dell'esecutore.
Su Grandstage X è presente una nuova funzione "Unison", familiare per gli utenti dei sintetizzatori analogici ma praticamente unica per i pianoforti Stage. Unison aggiunge ai suoni di Synth o ai piani digitali FM maggiore spessore e densità, parametri regolabili tramite uno Slider dedicato, portando questi timbri fuori in ogni mix, con un interessante effetto di espansione dinamica.
Grandstage X offre la gestione facilitata degli effetti d'ambiente di riverbero e del delay direttamente dal pannello principale, consentendo di passare rapidamente da un tipo d'effetto all'altro e di regolarne la profondità. È presente inoltre un nuovo tipo di riverbero Shimmer e un equalizzatore 3 bande che può regolare il carattere generale del suono in base alla risposta acustica di ogni locale.
Grandstage X possiede la funzione Rhythm & Chord Progression utile per lo studio e l'esercizio che costituisce un'evoluzione delle Drum Track presente in molte Synth Workstation KORG. La traccia ritmica vera e propria, composta da batteria e basso, può essere controllata direttamente dagli accordi suonati sulla tastiera o da una progressione armonica preimpostata.
Su Grandstage X è possibile utilizzare uno stabile supporto dedicato realizzato in legno: ST-WLS (venduto separatamente). Questo accessorio è stato progettato espressamente per adattarsi al design originale del piano. L'eleganza del legno, materiale con cui è realizzato il supporto, lo rende perfetto per qualsiasi salotto, studio o palco. Il materiale con cui sono realizzare le gambe proviene da foreste gestite in modo responsabile.
Tastiera: RH3 (Real Weighted Hammer Action 3), A0 - C8, sensibile alla Velocity, Aftertouch non supportato
Generatori sonori - Metodo di sintesi e polifonia massima *
Polifonia massima: 128 voci
Capacità PCM: 25.5 GB circa (equivalente lineare: 51 GB circa)
Numero di suoni: 700
Favorite: 100 (compresi 20 precaricati)
Effetti: REVERB/DELAY
AUDIO IN: Dyna Compressor, Exciter/Enhancer, Isolator, Multi-Mode Filter, Mastering Limiter, Limiter, Graphic EQ, Modern Compressor
EQ - Equalizzatore a 3 bande: LOW, MID, HIGH
ANALOG TONE: Effetti analogici con valvola Nutube
Pannello comandi
Sezione PART CONTROL: Pulsante MAIN, Slider MAIN, Pulsante LAYER, Slider LAYER, Pulsante SPLIT, Slider SPLIT
Effetto UNISON: UNISON On/Off, Slider UNISON
Sezione KEY TOUCH
Pulsante KEY TOUCH, Slider KEY TOUCH
Pulsante TRANSPOSE, Pulsante SWAP SPLIT
Sezione RHYTHM
Pulsante CHORD PROGRESSION, Pulsante KEY, Pulsante SETUP, Pulsante PLAY/STOP, Pulsante BASS MUTE, Pulsante TEMPO
Sezione SOUND SELECT
Pulsante 1[GRAND]~10[OTHERS], Pulsante FAVORITE
Sezione REVERB/DELAY
Pulsante REVERB/DELAY, Pulsante TYPE, Slider DEPTH
Sezione EQ
Pulsante ON/OFF, Slider LOW, MID, HIGH
Sezione ANALOG TONE
Pulsante ON/OFF, Manopola DEPTH
Altro: Pulsante Cursor UP/DOWN, Pulsante +/-, Pulsante funzione, Pulsante EXIT, Pulsante ENTER, Pulsante PANEL LOCK, Pulsante SYSTEM, Pulsante AUDIO IN, Pulsante Power
Controlli
Controlli in tempo reale: Pitch bend Wheel, Modulation Wheel, Pulsante SW1, Pulsante SW2
Specifiche Principali
Uscite Audio
AUDIO OUTPUT XLR (LEFT, RIGHT): Connettore: Tipo XLR-3-32 (bilanciato) + switch LIFT-GND - Impedenza di uscita: 600 ohm - Livello massimo: +16dBu - Impedenza di carico: 10kΩ
AUDIO OUTPUT (L/MONO, R) : Connettore Phone: jack phone TRS da 6.3 mm (bilanciato) - Impedenza di uscita: 1.1k ohm (uscita stereo), 600 ohm (terminali L/Mono, uscita mono) - Livello massimo: +16dBu - Impedenza di carico: 10k ohm
AUDIO IN: Connettore Phone: jack phone TRS da 6.3 mm (sbilanciato)
Cuffia : Connettore: jack phone stereo da 6.3 mm - Impedenza di uscita: 50 ohm - Livello massimo: 150mW+150mW @32 ohm
Specifiche Generali
Ingressi controlli:
DAMPER (supporta la funzione mezzo-pedale), SWITCH, PEDAL
MIDI: IN, OUT (DIN)
Card Slot: SD Card Slot
USB: 1 x USB TYPE B
Alimentazione: Terminale alimentazione AC
Dimensioni (L x P x A): 1,371 mm x 461 mm x 168 mm / 53.98” x 18.15” x 6.61” (escluso leggio)
Peso: 25kg / 55.12 lbs. (escluso leggio)
Consumo :20W
Accessori in dotazione: Cavo d'alimentazione AC, Leggio, pedale Damper (DS-1H)
Accessori (venduti separatamente)
No specifications available at the moment.
No downloadable documents available. For more information, contact us at info@yourmusiconline.it
There are no reviews yet. Register and leave yours!