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Thomas Elroy Oberheim. TEO. Non è un acronimo, sono più che semplici iniziali, rappresentano la realizzazione della visione di un pioniere dei synth. TEO-5 è uno strumento moderno, creato con un'anima analogica classica, ma elegante e potente come ci si aspetta da uno strumento attuale.
TEO-5 cattura i segreti dell'OB-X, del Four Voice e del TVS, il loro spirito leggendario concentrato in una macchina compatta e accessibile. È ciò che Tom, il maestro stesso, ha sempre voluto costruire: una tavolozza sonora alla portata di qualsiasi tastierista o produttore musicale.
Porta la tua esperienza musicale al livello successivo con veri VCO e VCF analogici. Le cinque voci di polifonia del TEO “cantano” con il calore e la potenza delle onde triangolari, a dente di sega e pulse. Ma questo non è un synth di una volta... Gli oscillatori aggiornati possono operare con l’FM analogica creando trame sonore inedite. Un suono organico, pronto per essere scolpito con il leggendario filtro SEM, il cuore distintivo Oberheim.
Modulazioni che modellano i tuoi suoni con precisione, due effetti digitali: chorus, delay e riverbero a dar man forte alla pasta sonora di uno strumento unico. E per un assaggio della vera alchimia di Oberheim, sfrutta le emulazioni del leggendario Phase Shifter e del Ring Modulator di Tom per evocare vortici sonori e risonanze metalliche.
Non un semplice synth. Con il sequencer polifonico a 64 step del TEO-5 accedi a infinite possibilità melodiche, mentre con l'arpeggiatore mantieni i tuoi ritmi pulsanti e martellanti. Suonalo dal vivo con la tastiera premium Fatar sfruttando l'espressività dell'aftertouch. Dai lead agli accordi, ai bassi tuonanti: il TEO-5 eleverà ogni aspetto della tua performance musicale.
- Polysynth a 5 voci basato su VCO/VCF
- 2x VCO e sub oscillatore per voce
- Forme d'onda selezionabili simultaneamente per ogni oscillatore: triangolare, dente di sega, pulse variabile
- L'oscillatore 1 si sincronizza con l'oscillatore 2
- Controllo X-Mod dedicato sul pannello frontale per FM
- Tracking dei tasti commutabile per oscillatore
- Generatore di rumore bianco accessibile nel mixer pre-filtro
- Filtro in stile SEM classico con modalità Band-Pass selezionabile
- La manopola State passa continuamente da Low-Pass a Notch a High-Pass
- Quantità di inviluppo del filtro bi-polare
- Modulazione della velocità della quantità di inviluppo
- Tracking della tastiera
- Generatore di inviluppo a cinque stadi (DADSR)
- Modulazione della velocità della quantità di inviluppo
- Generatore di inviluppo a cinque stadi (DADSR)
- Modulazione della velocità della quantità di inviluppo
- Cinque forme d'onda: triangolare, dente di sega, dente di sega inverso, quadra e casuale (sample and hold)
- Sincronizzazione ai BPM
- Impostazione della quantità iniziale
- Destinazioni di modulazione liberamente assegnabili
- Ricrea le caratteristiche dei synth vintage aggiungendo variazioni da voce a voce nel comportamento dei componenti
- Aftertouch di canale (mono) con quantità bi-polare
- Destinazioni di modulazione liberamente assegnabili
- Clock principale con tap tempo
- Controllo e visualizzazione BPM
- Sincronizzazione del clock MIDI
- Valore della nota selezionabile: sedicesimi, ottavo terzinato, ottavo, ottavo puntato, quarto
- Gamma di una, due o tre ottave
- Modalità up, down, up/down, casuale e assegnabile
- Sequencer polifonico a 64 step, inclusi legature e pause
- Overdrive analogico stereo
- Due effetti digitali a 24-bit, 48 kHz, tra cui: riverbero (stanza, sala, plate, spring), delay (delay digitale e bucket brigade), chorus, flanger, emulazioni phase shifter e ring modulator di Oberheim.
- Sincronizzazione ai BPM
- True bypass mantiene il percorso del segnale completamente analogico quando gli effetti digitali sono disattivati
- Interruttore Hold che mantiene le note tenute
- Portamento polifonico
- Modalità unisono (monofonica) con conteggio delle voci configurabile, da una a tutte e cinque le voci, e modalità dei tasti per controllare la priorità di attivazione delle voci
- 256 programmi utente e 256 programmi di fabbrica in 32 banchi di 16 programmi ciascuno
- Accesso diretto ai programmi, inclusa l'accesso con un solo pulsante all'insieme corrente di 16 programmi
- Uscite audio sinistra (mono) e destra (2 x jack da 1/4")
- Uscita cuffie (stereo, jack da 1/4")
- Porte MIDI In, Out e Thru
- USB per comunicazione MIDI bidirezionale
- Ingresso pedale di espressione volume
- Ingresso pedale sustain
- Ingresso AC IEC
- Funziona in tutto il mondo con tensioni tra 100 e 240 volt a 50-60 Hz; consumo massimo di 30 watt
- Tastiera premium Fatar semi-pesata da 3,5 ottave
- Dimensioni e peso: 63,5x32,4x11,2cm; 7,7KG
- Polysynth a 5 voci basato su VCO/VCF
- 2x VCO e sub oscillatore per voce
- Forme d'onda selezionabili simultaneamente per ogni oscillatore: triangolare, dente di sega, pulse variabile
- L'oscillatore 1 si sincronizza con l'oscillatore 2
- Controllo X-Mod dedicato sul pannello frontale per FM
- Tracking dei tasti commutabile per oscillatore
- Generatore di rumore bianco accessibile nel mixer pre-filtro
FILTRO A VARIABILE DI STATO
- Filtro in stile SEM classico con modalità Band-Pass selezionabile
- La manopola State passa continuamente da Low-Pass a Notch a High-Pass
- Quantità di inviluppo del filtro bi-polare
- Modulazione della velocità della quantità di inviluppo
- Tracking della tastiera
INVILUPPO DEL FILTRO
- Generatore di inviluppo a cinque stadi (DADSR)
- Modulazione della velocità della quantità di inviluppo
INVILUPPO DELL'AMPLIFICATORE
- Generatore di inviluppo a cinque stadi (DADSR)
- Modulazione della velocità della quantità di inviluppo
2 LFO (OSCILLATORI A BASSA FREQUENZA)
- Cinque forme d'onda: triangolare, dente di sega, dente di sega inverso, quadra e casuale (sample and hold)
- Sincronizzazione ai BPM
- Impostazione della quantità iniziale
- Destinazioni di modulazione liberamente assegnabili
LA MANOPOLA VINTAGE nell'Oberheim TEO 5
- Ricrea le caratteristiche dei synth vintage aggiungendo variazioni da voce a voce nel comportamento dei componenti
AFTERTOUCH
- Aftertouch di canale (mono) con quantità bi-polare
- Destinazioni di modulazione liberamente assegnabili
CLOCK
- Clock principale con tap tempo
- Controllo e visualizzazione BPM
- Sincronizzazione del clock MIDI
ARPEGGIATORE
- Valore della nota selezionabile: sedicesimi, ottavo terzinato, ottavo, ottavo puntato, quarto
- Gamma di una, due o tre ottave
- Modalità up, down, up/down, casuale e assegnabile
SEQUENCER
- Sequencer polifonico a 64 step, inclusi legature e pause
EFFETTI
- Overdrive analogico stereo
- Due effetti digitali a 24-bit, 48 kHz, tra cui: riverbero (stanza, sala, plate, spring), delay (delay digitale e bucket brigade), chorus, flanger, emulazioni phase shifter e ring modulator di Oberheim.
- Sincronizzazione ai BPM
- True bypass mantiene il percorso del segnale completamente analogico quando gli effetti digitali sono disattivati
CONTROLLI DI PERFORMANCE
- Interruttore Hold che mantiene le note tenute
- Portamento polifonico
- Modalità unisono (monofonica) con conteggio delle voci configurabile, da una a tutte e cinque le voci, e modalità dei tasti per controllare la priorità di attivazione delle voci
MEMORIE PATCH
- 256 programmi utente e 256 programmi di fabbrica in 32 banchi di 16 programmi ciascuno
- Accesso diretto ai programmi, inclusa l'accesso con un solo pulsante all'insieme corrente di 16 programmi
Connessioni dell’Oberheim TEO-5
- Uscite audio sinistra (mono) e destra (2 x jack da 1/4")
- Uscita cuffie (stereo, jack da 1/4")
- Porte MIDI In, Out e Thru
- USB per comunicazione MIDI bidirezionale
- Ingresso pedale di espressione volume
- Ingresso pedale sustain
ALIMENTAZIONE
- Ingresso AC IEC
- Funziona in tutto il mondo con tensioni tra 100 e 240 volt a 50-60 Hz; consumo massimo di 30 watt
SPECIFICHE FISICHE
- Tastiera premium Fatar semi-pesata da 3,5 ottave
- Dimensioni e peso: 63,5x32,4x11,2cm; 7,7KG
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