Non disponibile
Siamo musicisti e siamo a vostra disposizione, contattaci!
tastiere@yourmusic.it
FINANZIAMENTO TASSO 0% T.A.N. 0,00% T.A.E.G. 0,00%
Offerta valida dall’1/04/2024 al 31/12/2024
Yamaha Clp775B Pianoforte Digitale
Il pianoforte digitale Yamaha Clavinova CLP-775 B è dotato di una tastiera GrandTouch™ a peso lineare con tasti in vero legno per prestazioni realistiche e accurate.
38 toni, compresi i pianoforti a coda Yamaha CFX e Bösendorfer Imperial creati con campionamento binaurale, forniscono un suono superbo. L'uso della tecnologia Virtual Resonace Modeling (VRM) apre nuove dimensioni del suono nei pianoforti digitali.
Nuovi per lo Yamaha CLP-775 B sono i suoni del fortepiano (hammerklavier), che rendono possibile ascoltare in modo naturale soprattutto la musica classica del XVIII e del primo XIX secolo.
Il pedale GP Response Damper nel CLP-775 B fornisce una curva di resistenza come un vero pianoforte a coda.
Il pianoforte digitale Yamaha CLP-775 B è dotato di una tastiera in vero legno GrandTouch™ di alta qualità, sensibile al tocco, con una grande dinamica e una sensazione di reattività alla pari di un pianoforte a coda da concerto. La superficie di tutti i tasti bianchi altamente assorbenti del piano digitale è fatta di avorio sintetico, mentre i tasti neri sono in finto ebano.
I due suoni dei pianoforti a coda Yamaha CFX e Bösendorfer Imperial, registrati con campionamento binaurale, forniscono un piacere sonoro incomparabile.
Un'altra caratteristica speciale sono i suoni del fortepiano (Hammerklavier), che riproduce in modo naturale la musica classica del XVIII e dell'inizio del XIX secolo
.La serie di pianoforti digitali CLP utilizza il non-plus-ultra della tecnologia per ricreare la sensazione di suonare su un pianoforte a coda, permettendo al pianista di suonare i tasti con molte variazioni di velocità e profondità, per ottenere illimitate variazioni di suono e creare performance uniche e personali. Grazie alle capacità espressive vicine a quelle di un pianoforte a coda, la serie CLP-700 rende più piacevole che mai suonare il pianoforte.
Grand Expression Modeling
L'interazione e l'interplay tra i martelletti, gli smorzatori e le corde all'interno di un pianoforte a coda rispondono alle sottili sfumature del tocco del pianista, creando un'illimitata gamma di espressioni sonore. Ciò rende possibile variare il risultato suonando i tasti a diverse profondità e a diverse velocità, anche con tecniche quali i trilli o il legato, o enfatizzando la melodia rispetto all'accompagnamento.
Nuovi campionamenti per i suoni Yamaha CFX e Bösendorfer Imperial
I suoni di pianoforte a coda del Clavinova sono registrati da diversi pianoforti da concerto di fama mondiale. Uno di questi è il CFX, il miglior pianoforte da concerto di Yamaha. I pianisti di tutto il mondo sono innamorati del suono imponente, abbagliante e ricco di espressività del CFX nelle sale da concerto. Un altro pianoforte a coda da concerto campionato è l'Imperial, il modello di punta di Bösendorfer, un marchio di pianoforti viennese, con un appassionato seguito. L'Imperial è noto per la sua abbondanza di colori e il suono caldo e naturale. Yamaha riproduce fedelmente le idiosincrasie di questi pianoforti da concerto, registrando attentamente l'intera gamma tonale di ciascuno degli 88 tasti, effettuando piccole regolazioni per catturare i suoni più armoniosi che ogni pianoforte ha da offrire.
Virtual Resonance Modeling
Un motivo del fascino del pianoforte a coda è la risonanza simpatica creata dalla vibrazione dell'intero strumento. I pianoforti Clavinova riproducono in modo elaborato questa ricca risonanza simpatica attraverso una tecnologia innovativa chiamata Virtual Resonance Modeling (VRM). La VRM crea un suono riccamente vario, simulando i complessi suoni simpatici che si manifestano quando le vibrazioni delle corde sono propagate alla tavola armonica e ad altre corde, corrispondenti al tempo e all'intensità del modo di suonare i tasti e il pedale.
I pianoforti della serie CLP-700 replicano persino i suoni che gli smorzatori emettono quando si sollevano dalle corde, oltre alla risonanza della scala duplex, delle corde, della tavola armonica e del mobile.
La tecnologia Stereophonic Optimizer riproduce la naturale diffusione del suono nelle cuffie, quasi quanto il campionamento binaurale, per i suoni di pianoforte diversi da CFX e Imperial.
Scopri tutti i prodotti Yamaha del catalogo cliccando qui
88-Key digital piano with pressure point simulation and cover layers made of synthetic ivory and ebony (white keys with wooden elements)
Yamaha CFX - Bösendorfer Imperial Grand Piano Samples
Binaural Sampling CFX and Imperial
2 Fortepiano tones
Extended Virtual Resonance Modeling
Differentiated weighted keys
Key-off samples
256-Note polyphony, 38 Tones, 20 Rhythms, 16-Track recording
Dual, Split, Duo Voice Mode
Preset Songs: 21 Voice Demo Songs, 50 Piano Songs, 303 Practice Songs
USB audio recorder (WAV)
LC display (128 x 64) with touch sensor control panel
3 Pedals
GP Response Damper Pedal
Bluetooth audio / midi
USB to host USB to device
Midi in / out / thru
Stereo Aux out (L / L + R, R) / Aux in (Stereo Mini)
Loudspeaker system: 2x 42 W + 50 W + 20 W
Dimensions with music stand (W x D x H): 1461 x 459 x 1136 mm
Weight: 71 kg
Colour: Black matt
Nessun documento scaricabile. Per maggiori informazioni contattaci a info@yourmusiconline.it
Al momento non ci sono recensioni. Registrati e lascia la tua!