Non disponibile
Siamo musicisti e siamo a vostra disposizione, contattaci!
tastiere@yourmusic.it
Waldorf Quantum
Da Waldorf il synth ibrido polifonico Quantum destinato a diventare in breve tempo un grande classico
Waldorf segna con il Quantum un nuovo importante capitolo della sua già ricca storia di tradizione e di design che hanno portato il marchio tedesco in più di 30 anni alla realizzazione di sintetizzatori innovativi e di altissimo livello. Sulla base della sua tecnologia Wavetable già sviluppata alla fine degli anni '80, Waldorf ha combinato alla perfezione i suoi oscillatori digitali con la potenza e l'efficienza dei suoi filtri analogici per un synth ibrido destinato a diventare in breve tempo un grande classico.
Quantum unisce al meglio i due mondi della sintesi digitale e analogica con suoni di grande impatto possibili solo grazie alla tecnologia software attuale.
I suoi 3 oscillatori offrono ciascuno quattro algoritmi di sintesi:
Wavetable 'Waldorf-style' con le ultimissime integrazioni dal sofware Nave, compresa la sintesi vocale e la generazione wavetable da segnale audio
Classic Synthesizer Waveforms con forme d'onda multiple per suoni ultra 'fat'
Granular Sampler con multi sampling e modalità di sampling tradizionale
Resonator per scolpire in dettaglio i suoni
L'interfaccia di gestione è estremamente ergonomica ed intuitiva grazie al bellissimo design del pannello superiore progettato da Axel Hartmann.
La ricca gamma di encoder e manopole in alluminio con eccellente finitura circonda il grande display multi touch ad alta risoluzione. Gli ingegneri Waldorf hanno dedicato moltissime ore di lavoro per perfezionare l'interazione tra il display ed i controlli fisici. Il display multi touch diventa in questo modo un'estensione naturale estremamente flessibile dell'esperienza tattile, per un'interazione uomo-macchina che è anni luce avanti rispetto ad altri prodotti di questa tipologia attualmente sul mercato.
Per aiutare la comprensione delle relazioni di funzionalità tra una manopola e un'altra, ogni controllo rotativo è illuminato singolarmente da LED multi colore. In questo modo diventa semplice ed immediato associare ad ogni manopola la relativa funzionalità, soprattutto nel caso di impostazioni complesse di modulazione, con la possibilità di impostare tutti i parametri rapidamente.
Quantum è stato progettato e sviluppato da un team dedicato in diversi anni di lavoro: tutta la componentistica essenziale è stata progettata, realizzata ed assemblata in Germania con un livello qualitativo elevatissimo. Il Factory Sound Set ha visto la partecipazione di alcuni dei sound designer più importanti al mondo (tra gli altri Deadmau5 e Richard Devine).
Sintetizzatore a 8 voci
Forma d'onda e spettro saranno visualizzati sul display touch come nell'applicazione
Tre oscillatori digitali per voce con quattro algoritmi di sintesi liberamente assegnabili.
Wavetable: Tavole d'onda Waldorf classiche
Forma d'onda: Forme d'onda analogiche tradizionali
Partica: sampler granulare
Risonatore: Risonatore banco filtro risonatore
Due filtri analogici doppi. Inserti vocali, inserimento nella voce digitale, uscita verso l'analogico, e due filtri OTA per ogni voce che ritorna nella voce.
Un altro ex digitale - Drive, Bit Crusher, filtri digitali, ecc.
Sei buste - tre sul pannello e tre nel menu. Curve di inviluppo
Tre effetti digitali
Busta multistadio
Scivolare
Sei LFO
Display a sfioramento reattivo per la parametrizzazione
Stratificazione multistrato (due strati)
Arpeggiatore avanzato
Due porte USB - Dispositivo host e controllo MIDI
Ingresso stereo per il campionamento
Uscita Stereo
Uscita ausiliaria
Ingressi a pedale
Slot per schea SD
Classico MIDI In/Out/Thru
Nessun documento scaricabile. Per maggiori informazioni contattaci a info@yourmusiconline.it
Al momento non ci sono recensioni. Registrati e lascia la tua!