Trigger per Batteria

Roland Spd Sx Pro Electronic Percussion Pad

Cod: SPDSXPRO


€915.00

Oppure 3 rate con alma pay

Spedizione gratuita

Tuo anche a rate

Disponibile in store e online
Ultimi pezzi

Il Prodotto è disponibile nel nostro negozio e in pronta consegna con partenza in giornata per ordini entro le ore 12:00 e consegna in giornata su Roma (Raccordo Anulare) e in 24/72 ore sul territorio nazionale.

headset icon Chiedi ad un esperto

Siamo musicisti e siamo a vostra disposizione, contattaci!
info@yourmusiconline.it

ROLAND SPD-SX PRO SAMPLING PAD

Il Miglior Sampling Pad di Sempre

Il sampling pad Roland top di gamma con nove superfici su cui suonare, otto ingressi per trigger esterni, display a colori, LED dei pad personalizzabili, effetti interni e molto altro.

SPD-SX PRO è il sampling pad definitivo per le performance più intense. Con anni di test dal vivo e un'ampia raccolta di feedback da parte degli utenti di SPD-S e SPD-SX, SPD-SX PRO alza di nuovo l'asticella. Fondato sull'avanzata tecnologia sample pad dei suoi predecessori, SPD-X-PRO presenta un gran numero di miglioramenti professionali, frutto delle richieste degli utenti, ed è concepito per affrontare la vita "on the road". Illumina anche i palchi più bui con un grande display a colori e luci di trigger multi-colore. Espandete il vostro setup con più ingressi audio, ingressi trigger aggiuntivi e un pedale di controllo dell'hi-hat o di espressione dedicato agli effetti. E in più, una capiente memoria da 32 GB, riproduzione audio a 48 kHz, pad ancor più sensibili e privi di interferenze, e un'App SPD-SX PRO dedicata per modificare i kit nel modo più semplice.  

Funzioni Principali:

Nove pad con la più avanzata tecnologia di trigger Roland, inclusi sei grandi pad e una fila superiore di tre pad più piccoli

LED orizzontali e verticali ad alta visibilità, con scelta dei colori personalizzabile

Migliore sensibilità dei pad superiori, con interferenze ancor più ridotte

Display a colori da 4,3 pollici per una facile navigazione e visualizzazione mentre suonate

Importazione di file WAV/AIFF a 48/44.1 kHz (16-/24-/32-bit) e MP3 (32–320 kbps) con conversione automatica a 48 kHz/16-bit al caricamento

Uscita principale stereo, quattro uscite mono dirette bilanciate per un facile mixaggio sul palco

Connessioni per un massimo di otto singoli trigger/pad esterni (quattro trigger stereo o otto trigger mono con cavi a Y)

App dedicata SPD-SX PRO per Windows/Mac per gestire e importare facilmente i sample, e modifiche dei kit complete

32 GB di memoria interna per sample, tracce di accompagnamento e click track

Ingresso per pedale dell'hi-hat o un pedale di espressione

Connettete hi-hat, cassa e rullante per avere una ‘mini batteria’

Sino a 200 patch dei kit (43 kit preset cancellabili e 157 kit dell'utente)

Oltre 1.550 sample e suoni precaricati di alta qualità

Funzione pad sequencer a 16 step

Processore di effetti interno con fino a quattro effetti in parallelo, oltre a side chain con indirizzamento dell'uscita

Click/metronomo incorporati

Create in tempo reale registrando le vostre esecuzioni come file WAV e assegnatele ai pad

Affidabilità/Durabilità

Costruito per Vivere "On the Road"

I dispositivi che salgono sul palco devono essere pronti a tutto. Dal 2011, i batteristi professionisti hanno messo a dura prova le doti di resistenza di SPD-SX, dai piccoli club agli stadi sold-out. SPD-SX PRO prosegue la tradizione, incorporando anni di feedback nei suoi nuovi miglioramenti. Con illuminazione dei LED personalizzabile, un grande schermo a colori e un triggering sempre affidabile e preciso, questo incredibile strumento è pronto ad accompagnarvi una serata dopo l'altra.

Accendete le Luci: Luci Personalizzabili dei LED che Suddividono i Pad

Quando le luci si abbassano, PRO si accende. I LED che dividono i pad e luci dei trigger personalizzabili, vi permettono di vedere tutti e nove i pad anche sui palchi più bui: addio per sempre al nastro adesivo telato! Assegnate qualsiasi luce verticale oppure orizzontale a uno dei dieci colori preset, o create il vostro e dategli il nome che preferite. Raggruppate casse, rullanti, tracce di accompagnamento e click con il colore che avete assegnato loro. Impostate le luci orizzontali dei pad affinché siano sempre accese, oppure programmatele per accendersi solo quando colpite il pad, o per lampeggiare in modo dinamico con la WAV assegnata. 

Bene in Vista: Schermo LCD a Colori

Suonare al buio diventa più facile. SPD-SX PRO è dotato di un grande schermo a colori da 4,3 pollici con tasti funzione retroilluminati, schede e una jog-dial per la selezione immediata dei suoni. Il display mostra informazioni essenziali in tempo reale, come i layer A & B del sample, i nomi dei sample WAV, il progresso della riproduzione del sample e altro ancora.  

Scatenatevi: Pad ultra-responsivi

SPD-SX PRO ha nove pad super-resistenti. I tre pad sul bordo superiore includono una struttura del sensore rinnovata per una migliore sensibilità e omogeneità del suono dei colpi quando percuotete i pad, indipendentemente dall'angolo di montaggio. È stata anche incrementata la protezione dal crosstalk, cioè delle interferenze tra i pad, per prevenire trigger accidentali di altri pad. E se possedete già un SPD-SX, la dimensione di SPD-SX PRO è così simile che potete utilizzare la borsa per il trasporto e gli accessori che avete già… senza dover riacquistare dispositivi extra.

< Section 2 >

Qualità del Suono

Tutti i Suoni che Vi Servono

La folla ruggisce. La pressione sale. Vi servono i suoni giusti al momento giusto. La vasta memoria da 32 GB può contenere il vostro intero catalogo musicale per diversi spettacoli. Con 1.550 sample interni, 200 kit pronti all'uso e uscite bilanciate, potete mettere al lavoro SPD-SX PRO sin dal primo istante. Inoltre, ordinate e trovate facilmente i vostri suoni grazie ai tag dei sample: non sarà più come cercare un ago in un pagliaio.

Andiamo a fondo: Memoria e Suoni

Dimenticate per sempre la paura di aver esaurito la memoria. Con 32 GB di memoria interna, SPD-SX PRO può contenere quasi 44 ore di audio stereo a 48 kHz/16-bit, dalla chiarezza cristallina. E non dovete nemmeno convertire i vostri formati sorgente. Potete caricare file a 48/44.1 kHz WAV, AIFF e MP3 con diversi bit rate, e SPD-SX PRO li converte automaticamente nel suo formato audio nativo a 48 kHz/16-bit, con grande risparmio di tempo. 

Inviare il Segnale: Uscite Audio Espanse

SPD-SX PRO ha uscite principali stereo bilanciate su due canali: sinistro e destro. Combinatele con quattro uscite audio mono, liberamente assegnabili, per avere sei feed audio individuali così che ogni pad possa essere inviato a un'uscita per la massima flessibilità nel mixaggio. E c'è anche un'uscita cuffie stereo assegnabile, per opzioni di monitoraggio personalizzate. 

Tutti a Bordo: Sample e Suoni Precaricati

SPD-SX PRO include 1.550 suoni di alta qualità e 200 kit (43 kit preset cancellabili e 157 kit dell'utente). E anche nei momenti più intensi, la potenza di elaborazione di SPD-SX PRO permette di passare a un nuovo kit senza tagliare il suono di quello esistente, così mentre l'audio sfuma alla fine dell'ultimo suono che avete eseguito, avrete già cambiato i kit pronti per il pezzo successivo in scaletta. Servono ancora più opzioni? Immergetevi nelle librerie di sample su Roland Cloud ed esplorate una selezione di suoni in continua espansione.

Suoni Sovrapposti: A/B Layering

È facile creare layer di suoni personalizzati quando assegnate due timbri a un pad. Potete assegnare un suono come MAIN layer dal menu pad e poi selezionare un altro sample da sovrapporre al vostro sample originale, per avere i suoni MAIN e SUB sullo stesso pad. Poi potete alternare tra i layer MAIN e SUB. Ci sono anche controlli separati per volume, intonazione, transiente di attacco e controlli di rilascio per ogni suono, così da ottenere una perfetta combinazione tra i layer.

Funzioni per la Performance e la Produzione

Una Forza Creativa

Per uno show indimenticabile ci vuole preparazione. SPD-SX PRO è ricco di funzioni che semplificano la pianificazione prima dello spettacolo. Scaricate e organizzate i suoni con un'app dedicata. Scatenate la creatività con quattro processori di effetti e collegate un controllo per l'hi-hat o un pedale di espressione. Poi aggiungete un po' di magia con gli ingressi trigger espansi e il pad sequencer integrato a 16-step.

Editing Completo: L'app dedicata

Con suoni praticamente illimitati a portata di bacchette, bisogna restare organizzati. Usando l'App dedicata SPD-SX PRO da Roland Cloud, potete facilmente importare audio e modificare i suoni o i parametri di riproduzione via USB, dal vostro computer. Effettuate il drag & drop dei sample, create i kit, regolate le impostazioni e nominatele al volo. La stessa connessione USB vi permette di inviare 8 canali audio e MIDI al computer per registrare con una DAW.

A Tutto Gas: Controllo dell'Espressività

Con gli ingressi trigger espansi, ci sono ancora più possibilità esecutive a portata di mano… o di piede. Potete suonare su un massimo di diciannove superfici, sommando tutti i pad, gli ingressi per trigger esterni e gli interruttori a pedale. Collegate un controller per l'hi-hat, come il Roland VH-10 V-Hi-Hat e suonate con l'espressività del pedale aperto e chiuso, oppure aggiungete pad per cassa e rullante per creare una mini batteria. In alternativa, potete connettere un pedale di espressione per il controllo degli effetti in tempo reale mentre suonate.  

Massima Potenza: Effetti e Sidechain

Affidatevi a una vasta selezione di elaborazioni di alta qualità per migliorare e colorare il vostro sound. Quattro multieffetti offrono tutto ciò che serve: modulazione, distorsione, effetti di filtraggio, delay e riverberi. Ed è possibile assegnarli a qualsiasi pad o ingresso trigger esterno in ogni kit. Compressione master, equalizzazione e altri effetti ancora, sono disponibili per processare l'output generale. Abbiamo anche incluso la compressione sidechain, per assicurare che la cassa e altri suoni più intensi non vengano oscurati nel mix.

Fate un Collegamento: Ingressi per un Facile Mixaggio

Il mixaggio dal palco non è mai stato così semplice, con un'uscita stereo principale bilanciata e quattro uscite dirette bilanciate. Connettete fino a otto trigger mono a zona singola, o quattro trigger stereo con suoni separati per pelle e cerchio. Con ingressi esterni a doppio trigger, hi-hat e ingressi per interruttori a pedale, avete a disposizione ben 19 superfici diverse su cui suonare.

Metteteli in Fila: Pad Sequencer a 16-step

Preparate le vostra performance al meglio con il pad sequencer integrato a 16-step. Assegnate da 2 a 16 step ad un pad, all'interno di ogni kit. Poi coordinate la riproduzione di pad differenti nella sequenza di vostra scelta. Non è necessario ricordare dove si trova ogni suono sui pad: una volta programmata, colpendo il pad prescelto si avvia la sequenza, rendendo ancor più semplice la produzione degli show dal vivo.  

In Sincrono: Pad Link Migliorato

Avete una traccia di accompagnamento audio e un click audio che devono avviarsi insieme? Usando pad link, potrete colpire un solo pad e avviare l'audio da due pad contemporaneamente. E potete usare pad link con qualsiasi combinazione di pad e trigger esterni. Poi utilizzate mute group per silenziare il pad precedente quando colpite il successivo, così che suoni un solo pad alla volta. Insieme, pad link e mute group creano combinazioni illimitate di tracce, loop e audio all'interno di ogni kit.

On the Beat: La Click Track

Come batteristi, è vostro compito creare il ritmo alla base dell'esecuzione. Grazie al flessibile click interno, andare a tempo non è mai stato così facile. Il click interno è completamente modificabile con scelta del suono e del valore della nota, e potete assegnare qualsiasi sample come suono del click. Poi avviate il click da un pad, da un pulsante o colpendo un pad di un trigger esterno. E anche mentre suona, avete sempre il controllo: il click può essere impostato per attivarsi e disattivarsi alternativamente con i colpi delle bacchette, per suonare una volta sola dopo un colpo, o per riattivarsi ogni volta che lo colpite.

Prendete il Controllo: Editing dei Pad

I controlli Pad Edit sono subito a portata di mano quando volete modificare i sample al volo. Regolate volume e intonazione con controlli dedicati in tempo reale. O premete un tasto per regolare l'attacco e il rilascio per le impostazioni del transiente del pad. E quando volete entrare nei dettagli, il display a colori vi offre un accesso ben visibile a molti parametri avanzati.


- Pads

Built-in pads: 9 (with PAD LED, Vertical LED)

* Four external trigger inputs are provided, allowing you to connect up to eight pads with Y cable.

- Maximum Polyphony

32 voices (included click voices)

- Number of Recordable Wave Data

20,000

*Including preload data

-Internal storage

Size: 32 GB

*Including preload data

-Sampling Time

Sampling from AUDIO IN : 60 minutes per sample

Resampling : 10 minutes per sample

- Data Format

16-bit linear

- Sampling Frequency

48 kHz

-Import Format

WAV, AIFF, MP3

- Kits

200

- Preload wave

Factory preloaded samples: 1,550 or more

- Setlist

32 (32 steps per SET LIST)

- Kit Effects

Layer Equalizer : each pad (Layer A/B independently)

Layer Transient : each pad (Layer A/B independently)

Multi-Effects (53 types) : 4 systems

Side Chain Compressor : 1 system

- System Effects

Master Effects (53 types)

Master Compressor

Master Equalizer

-Number of USB Audio Record/Playback Channels

Sampling Rate (Original): 48 kHz

Sampling Rate (with Sampling rate converter): 96 kHz, 44.1 kHz

Record: 8 channels

Playback: 12 channels

- Display

Graphic color LCD 4.3 inch

- Connectors

PHONES jack : Stereo 1/4-inch phone type

MASTER OUT (L, R)jacks (BALANCED) : 1/4-inch TRS phone type

DIRECT OUT jack x 4 (BALANCED) : 1/4-inch TRS phone type

AUDIO IN jack : Stereo 1/4-inch phone type (with Volume control)

TRIG IN jack x 4 (1/2, 3/4, 5/6, 7/8) : 1/4-inch TRS phone type

FOOT SW jack x 1 (1/2) : 1/4-inch TRS phone type

HH CTRL/EXPRESSION jack x 1 : 1/4-inch TRS phone type

MIDI (IN, OUT/THRU) connectors

USB COMPUTER port : USB B (High-Speed USB, USB-AUDIO, USB-MIDI, App)

USB MEMORY port : USB A (High-Speed USB, Backup Save/Load, Sample Import/Export)

DC IN jack

- Power Supply

DC 12V (AC Adaptor)

- Current Draw

1,500 mA

- Dimensions

360 (W) x 330.3 (D) x 92.9 (H) mm

14-3/16 (W) x 13-1/16(D) x 3-11/16(H) inches

- Weight

3.0 kg / 6 lbs 10 oz (excluding AC Adaptor)

- Accessories

Quick Start

Leaflet "Read Me First"

Leaflet "USING THE UNIT SAFELY/IMPORTANT NOTES"

AC Adaptor

- Options (sold separately)

Pads (PD series, PDX series, BT-1)

Cymbals (CY series)

Hi-Hat (VH-10, VH-11)

Kick Triggers (KD series, KT series)

Pad Stand (PDS-20, PDS-10)

All-Purpose Clamp (APC-33)

Acoustic Drum Trigger (RT-30K, RT-30HR, RT-30H)

Hi-Hat Pedal(FD-8, FD-9, VH-10, HV-11)

Expression Pedal(BOSS EV-30)

Pedal Switch(DP-2)

Foot Switch (BOSS FS-5U, FS-6, FS-7)

Y cable (PCS-31L)

USB Flash Memory

Nessun documento scaricabile. Per maggiori informazioni contattaci a info@yourmusiconline.it

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Registrati e lascia la tua!

Registrati

                                                                                                                                      
                                                                                                                                                                                  
                                                                                                                
                                                                                                                                                                                    
                                          @@@@@@@@                                                              
                                          @@@@@@@@                                                              
                                     @@@@@........@@@                                                           
                                     @@@@@........@@@                                                           
                                     @@@@@........@@@                                                           
                                  @@@................@@@                                                        
                                  @@@................@@@                                                        
                                  @@@................@@@                                                        
                                @@......................@@                                                      
                                @@......................@@                                                      
                                @@........................@@@                             ''''''''              
                                @@........................@@@                             ''''''''              
                                @@........................@@@                             ''''''''              
                             @@@..........................@@@                           ''''''''                
                             @@@..........................@@@                           ''''''''                
                             @@@..........................@@@                           ''''''''                
                             @@@..........................@@@                        ''''''''                   
                             @@@..........................@@@                        ''''''''                   
                             @@@.............   @@...@@@  @@@                     ''''''''                      
                             @@@.............   @@...@@@  @@@                     ''''''''                      
                             @@@.............   @@...@@@  @@@                     ''''''''                      
                                @@........................@@@                   ''''''''                        
                                @@........................@@@                   ''''''''                        
                                @@........................@@@                   ''''''''                        
                             @@@@@........................@@@                ''''''''                           
                             @@@@@........................@@@                ''''''''                           
                        @@@@@+++++@@@...........@@@@@...@@@@@@@@          ''''''''                              
                        @@@@@+++++@@@...........@@@@@...@@@@@@@@          ''''''''                              
                        @@@@@+++++@@@...........@@@@@...@@@@@@@@          ''''''''                              
                     @@@+++++++++++++@@@.............@@@++++++++@@      ''''''''                                
                     @@@+++++++++++++@@@.............@@@++++++++@@      ''''''''                                
                     @@@+++++++++++++@@@.............@@@++++++++@@      ''''''''                                
                     @@@+++++++++++++@@@@@@@@@@@@@@@@+++++++++++@@   ''''''''                                   
                     @@@+++++++++++++@@@@@@@@@@@@@@@@+++++++++++@@   ''''''''                                   
                  @@@+++++++++++@@++++++@@++++++++@@@@@@++++++++++''''''''                                      
                  @@@+++++++++++@@++++++@@++++++++@@@@@@++++++++++''''''''                                      
                  @@@+++++++++++@@++++++@@++++++++@@@@@@++++++++++''''''''                                      
                  @@@.....@@@@@@@@++++++++@@@+++@@+++@@@@@@@@...''''''''                                        
                  @@@.....@@@@@@@@++++++++@@@+++@@+++@@@@@@@@...''''''''                                        
                  @@@.....@@@@@@@@++++++++@@@+++@@+++@@@@@@@@...''''''''                                        
                  @@@........@@@@@+++++++++++@@@+++++@@@@@...''''''''                                           
                  @@@........@@@@@+++++++++++@@@+++++@@@@@...''''''''                                           
                  @@@........@@@@@++++++++++++++@@+++@@@@@''''''''@@@                                           
                  @@@........@@@@@++++++++++++++@@+++@@@@@''''''''@@@                                           
                  @@@........@@@@@++++++++++++++@@+++@@@@@''''''''@@@                                           
                     @@@@@@@@   @@++++++++++++++++@@@@@@  @@@@@@@@                                              
                     @@@@@@@@   @@++++++++++++++++@@@@@@  @@@@@@@@                                              
                     @@@@@@@@   @@++++++++++++++++@@@@@@  @@@@@@@@                                              
                             @@@++++++++++++++++++++++++@@                                                      
                             @@@++++++++++++++++++++++++@@                                                      
                          @@@+++++++++++++@@@+++++++++++++@@@                                                   
                          @@@+++++++++++++@@@+++++++++++++@@@                                                   
                          @@@+++++++++++++@@@+++++++++++++@@@                                                   
                        @@@@@+++++++++++@@   @@@++++++++++@@@@@@                                                
                        @@@@@+++++++++++@@   @@@++++++++++@@@@@@                                                
                        @@@@@+++++++++++@@   @@@++++++++++@@@@@@                                                
                  @@@@@@'''''''''''''@@@        @@''''''''''''''@@@@@                                           
                  @@@@@@'''''''''''''@@@        @@''''''''''''''@@@@@                                           
                @@'''''''''''''''''''@@@        @@'''''''''''''''''''@@@                                        
                @@'''''''''''''''''''@@@        @@'''''''''''''''''''@@@                                        
                @@'''''''''''''''''''@@@        @@'''''''''''''''''''@@@                                        
                @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@        @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@                                        
                @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@        @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@                                        
                @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@        @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@                                        
                                                                                                                
                                                                                                                                                                         
                                                                                                                
                            MADE BY NOONIC WITH...THE FORCE