Sintetizzatori

ROLAND FANTOM 7 TASTIERA SINTETIZZATORE

Cod: FANTOM7

3.799,00 € Tuo a partire da 122.4 €/mese.
Scegli l'opzione finanziamento nel pagamento
Vedi dettagli e opzioni

Disponibile

ROLAND FANTOM 7 TASTIERA SINTETIZZATORE

Il Nuovo Roland FANTOM è il nuovo hub creativo, concepito per rendere più rapida la produzione e suonare in modo sempre più espressivo. Funzioni interne per la produzione capaci di ispirarvi, e la massima integrazione con il computer, danno vita a un’esperienza intuitiva, naturale e piena di possibilità. Il generatore sonoro espandibile offre i nostri migliori timbri acustici ed elettronici, con l’intensità e il controllo per combinarli e dar loro forma in nuovi modi entusiasmanti. Ed è costruito con materiali di qualità assoluta, con un design funzionale e le migliori tastiere a 61, 76, e 88 note da noi mai realizzate.

CREAZIONE

FANTOM è sempre capace di soddisfare il vostro bisogno di creare. Il suo flusso di lavoro rapido e lineare non è costituito da diverse modalità che possono confondervi, frustranti limitazioni tecniche o compromessi nella qualità sonora. Il processo creativo di FANTOM riflette il modo di lavorare dei musicisti di oggi, con fluide funzioni per la composizione, ambienti creativi istantaneamente richiamabili e un’intensa integrazione col computer.

Nessuna modalità. Un semplice flusso di lavoro ininterrotto.

Quando la creatività sta fluendo, non devono esistere barriere. Con FANTOM, il vostro suono non viene mai compromesso da espedienti causati da limitazioni tecniche obsolete. E non dovete più preoccuparvi di ricordare quali funzioni sono presenti in ogni modalità operativa. FANTOM è sempre in modalità creativa totale, e il vostro flusso di lavoro è sempre coerente, in ogni occasione.

Create una scena.

Quando siete pronti a creare, lo è anche FANTOM—e basta un singolo tocco. I vostri suoni, pattern, e layout esecutivi sono organizzati in spazi creativi personalizzati, che chiamiamo Scene. Una Scena può essere costituita da un intero brano, da una sua sezione, o essere un punto di partenza con i vostri timbri preferiti, ordinati proprio come volete. Le Scene possono essere concatenate e cambiate istantaneamente senza intoppi o interruzioni.

Tutto. Sempre.

Non dovete indovinare quanti effetti sono disponibili, o se potete cambiare i timbri senza interruzioni senza patch complesse e limitanti. Con FANTOM, potete concentrarvi sull’esecuzione musicale, non sul razionamento della potenza di calcolo. E con un motore così potente, potete usare tutte e 16 le parti con tutti gli effetti disponibili, simultaneamente, con transizioni tra i suoni sempre continue e ininterrotte. È come avere la potenza di due FANTOM completi in uno.

  SUONO

Il generatore sonoro flessibile ed espandibile del FANTOM si avvale di decenni di ricerca e sviluppo, e vi offre suoni elettronici, acustici ed ibridi in gran quantità. Combinate differenti tecnologie di sintesi e di campionamento insieme al filtro analogico interno per suoni nuovi e unici, e sfruttate le nuove espansioni sonore e funzionalità quando vengono introdotte.

Un generatore. Possibilità infinite.

Partendo da un patrimonio quarantennale di timbri capaci di definire interi generi musicali, il generatore sonoro espandibile del FANTOM si fonda sui nostri sintetizzatori classici spingendosi al contempo in nuovi territori sonori. I nostri Behavior Modeling Chips custom sono alla base del nucleo del FANTOM, con un controllo lineare e preciso, ampissima polifonia, e nessuna brusca interruzione nei cambi di patch. E FANTOM fa parte di una piattaforma espandibile, con nuovi suoni e nuove possibilità future.

Timbri realistici ed evocativi.

FANTOM sfrutta simultaneamente più tecnologie di sintesi per creare suoni acustici ed elettronici sempre autentici, sia moderni che classici. Potete anche campionare i vostri suoni ed effettuare il trigger di un massimo di 2 GB totali di loop e one-shot tramite i pad. Avete un filtro analogico completamente indirizzabile che dona calore e corpo, e potete persino mixare sintetizzatori software con i timbri interni del FANTOM.

Il piano è la chiave.

Considerato da molti come il re degli strumenti, il pianoforte è il cuore del processo creativo dei compositori di molti generi musicali. FANTOM utilizza la nostra tecnologia V-Piano per pianoforti che non solo suonano reali, ma rispondono anche in modo convincente. Create pianoforti che suonano e rispondono come le loro controparti acustiche e soddisfano il vostro gusto personale.

Superpoteri sonori

Il generatore di sintesi del FANTOM si fonda sui parziali. Ogni parziale parte da una voce di sintesi indipendente, completa di oscillatore, filtro, amplificatore, due LFO ed effetti. Potete avere un totale massimo di quattro parziali in un singolo suono, e una Scena può contenere sino a 16 suoni per creare layer e split complessi, e parti delle sequenze.

LFOMG

Gli oscillatori a bassa frequenza aggiungono movimento a suoni statici. Avere più LFO significa disporre di più possibilità di modulazione, e di esplorare nuovi territori. FANTOM ha due LFO per parziale, quattro parziali per ogni suono, e poiché potete sovrapporre 16 suoni, disponete di uno straordinario totale di 128 LFO per voce. E gli Step-LFO del FANTOM hanno 16 step di automazione sincronizzata al ritmo, con una scelta di 35 curve per step. Questo crea passaggi dalle lunghe evoluzioni, texture animate in stile modulare, e suoni dai movimenti profondamente complessi.

SUONABILITÀ

Dopo la qualità timbrica, che cos’è più importante della suonabilità? Il modo in cui uno strumento risponde alle vostre dita, e come vi aiuta ad esprimervi è vitale. FANTOM si concentra sull’esperienza esecutiva, dall’avvincente meccanica della tastiera al suo arsenale di controlli esecutivi.

Il paradiso dei tastieristi.

I FANTOM hanno le nostre migliori tastiere di tutti tempi, inclusa l’acclamata PHA-50 sul modello a 88 note, e una nuova meccanica semi-pesata sui modelli a 61 e 76 note. Tutte offrono sensazioni di solidità, precisione, e sono supremamente suonabili, con le capacità espressive offerte dall’aftertouch. Creiamo le nostre tastiere secondo standard precisi, ogni modello è un’evoluzione della generazione precedente.

Pratici controlli ad alta risoluzione.

FANTOM è dotato di molte manopole e cursori per un controllo intuitivo e immediato, ad alta risoluzione per creare sweep perfettamente lineari e regolazioni precise. Vi è una sezione dedicata del sintetizzatore con controlli dell’oscillatore, del filtro e dell’inviluppo, insieme a numerosi pulsanti e pad per il triggering e il sequencing.

Avanti! Liberate la vostra espressività.

Vi sono molti modi di suonare con espressione sulle tastiere. Alcuni musicisti preferiscono le leve, altri le rotelle, alcuni amano i pedali, mentre altri l’aftertouch. Con FANTOM, potete utilizzare ognuno—o tutti. Potete persino connettere controlli USB a una qualsiasi delle tre porte USB del FANTOM per migliorare l’espressività.  

SEQUENCING

FANTOM è una piattaforma compositiva musicale completa che eccelle nella composizione veloce e nell’arrangiamento fluido. Avete pad RGB, un classico pattern sequencer in stile TR-REC, registrazione in tempo reale con editing “piano-roll”, e una griglia per registrare e lanciare le clip. Usatene uno o tutti, come preferite.

Dalla scintilla al fuoco.

Generi musicali differenti richiedono stili produttivi diversi e funzioni specializzate. Potete creare pattern sul FANTOM in una varietà di modi, incluso il sequencing polifonico in step o in tempo reale, o con il pattern sequencer TR-REC—perfetto per le parti ritmiche—come avveniva sulle nostre iconiche drum machine.

Sequenze basate sulle clip.

Un ottimo modo per costruire una traccia è disporre in ordine delle clip che contengono pattern musicali. Batterie, linee di basso, tappeti e altri pattern possono essere registrati nelle clip che potete attivare individualmente, o in gruppi. È un modo velocissimo di comporre, e ideale per il trigger di tracce di accompagnamento durante l’esecuzione dal vivo.

Step-sequencer TR-REC.

Il fondamento della musica dance è lo step-sequencer, specificamente il tipo TR-REC a 16-step presente sulle nostre drum machine, come TR-808, TR-909 e la moderna TR-8S. Il sequencer TR-REC interno del FANTOM è stato completamente modernizzato con sub-step per parti complesse, motion control per l’automazione di ogni singolo step, e supporto degli accordi.

CONNETTIVITÀ

Già potente da solo, le possibilità del FANTOM crescono esponenzialmente quando è connesso ad altri dispositivi come computer o sintetizzatori analogici. FANTOM può controllare sintetizzatori software direttamente dal touchscreen, pilotare synth modulari e analogici dalle sue doppie uscite CV/Gate, ed è anche un’interfaccia audio di alta qualità con 16 uscite stereo e 3 ingressi stereo.

Esperto di computer.

 FANTOM non si limita a lavorare con i computer—si integra completamente. È un’interfaccia audio stereo 16x3 e può controllare DAW e plugin dal suo touchscreen. Può integrare soft synth nelle Scene, e inviare parti composte sul FANTOM direttamente alla vostra DAW.

Profonda integrazione con i soft synth.

Personalizzate il vostro sound integrando soft synth plugin col FANTOM. Controllate Apple Logic Pro, GarageBand, e MainStage, e regolate i parametri dei soft synth direttamente dal touchscreen del FANTOM. Mixate e sovrapponete soft synth ai suoni interni del FANTOM, e poi indirizzateli direttamente nella sezione del filtro analogico del FANTOM.

Doppio CV/Gate.

Mentre FANTOM da solo offre un enorme potenziale creativo, potreste anche voler integrare sintetizzatori o drum machine analogici al vostro setup. FANTOM ha due gruppi di uscite CV/Gate così che possiate sincronizzare il tempo o suonarli dalla tastiera del FANTOM o tramite i suoi molti pattern sequencer.  

DESIGN

Una disposizione chiara e intuitiva dei controlli, materiali di alta qualità e la nostra migliore meccanica della tastiera. Il risultato? Uno strumento irresistibile che vi chiede ad alta voce di essere suonato.

Tutto è al suo posto.

FANTOM è progettato per alimentare il processo creativo e suonare in modo meraviglioso. Il posizionamento di ogni controllo, e come questo interagisce con il cuore creativo all’interno del FANTOM, è stato attentamente considerato avendo in mente il moderno flusso di lavoro.

Costruito per durare.

FANTOM è interamente realizzato in robusto metallo e componenti di alta qualità. Tutto è solido e costruito per sopportare le avventure degli spettacoli dal vivo e della vita on the road.

Sono i particolari.

Più conoscete FANTOM, più apprezzate i dettagli intelligenti che semplificano la vostra vita di tastierista. Dalla leggera curvatura delle scritte del pannello superiore per le connessioni posteriori, ai controlli e pulsanti informativi con illuminazione RGB, FANTOM facilita la creatività ed elimina ogni frustrazione. 

Nessun documento scaricabile. Per maggiori informazioni contattaci a info@yourmusiconline.it

Specifiche

Roland FANTOM-6, FANTOM-7, FANTOM-8: Synthesizer Keyboard




-Keyboard




FANTOM-6: 61 Keys (semi-weighted keyboard and channel aftertouch)


FANTOM-7: 76 Keys (semi-weighted keyboard and channel aftertouch)


FANTOM-8: 88 Keys (PHA-50 Wood and Plastic Hybrid Structure, with Escapement and Ebony/Ivory Feel, channel aftertouch)




-Sound Generator


ZEN-Core


V-Piano Technology




-Parts


16 Zones(Internal + External)




-Scenes


128 Scenes x 4 Bank




-Tones


Over 3,500 Tones


Over 90 Drum kits






-Effects


Multi-Effects: 16 systems, 90 types


Part EQ: 16 systems


Drum Part COMP: 6 systems


Insertion Effect: 2 System, 90 Type




Chorus: 8 types


Reverb: 6 types


Master Compressor


Master EQ


Mic Input Reverb: 6 types




-Analog Filter


STEREO


Type: LPF1/LPF2/LPF3/HPF/BPF/Bypass


Drive


Amp




-Sequencer


MIDI Tracks: 16(Internal/External)


Group:16


Pattern: 8 (per each Track)


Pattern Length: 32 mesures


Recording Method: Realtime recording, Step recording, TR-REC






-Sampler


-PAD Sampler


Format: 16-bit linear, 44.1/48kHz, WAV/AIFF import supported


Maximum Polyphony: 8


Number of Samples: 16 Pads x 4 Banks






-Rhythm Pattern


-Arpeggiator


-Chord Memory




-Controllers


Pitch Bend/Modulation Lever


Assignable Switch x 2 (S1/S2)


Control Knob x 8


Slider x 8


USB Audio Slider


Wheel x 2


Function Knob x 6


Sound Modified Knob x 11


4 x 4 Pad




-Display


Graphic Type, 7", Wide VGA (800 x 480 dots), backlit LCD (Color/Touch screen)




-Connectors




Headphones Jack: Stereo 1/4-inch phone type


MAIN OUT Jacks (L/MONO, R) (1/4-inch phone type)


MAIN OUT Jacks (L, R) (XLR type)


SUB OUT1 Jacks (L, R) (1/4-inch phone type)


SUB OUT2 Jacks (L, R) (1/4-inch phone type)


ANALOG OUTPUT Jacks(1,2)(1/4-inch phone type)


Mic/Line Input Jacks: (1,2) (1/4 inch phone type/XLR type)


2 x CV OUT, 2x GATE OUT


FOOT PEDAL JackS(HOLD, CTRL1,CTRL2,CTRL3)


MIDI connectors (IN, OUT1, OUT2/THRU)


USB MEMORY Port


USB COMPUTER Port (AUDIO/MIDI)


3 x External Device Port




-External Memory


USB Flash drive (sold separately)




-Power Supply


AC 117-240V 50/60Hz




-Power Consumption


50 W




-Dimensions


FANTOM-6: 1,084 (W) x 403 (D) x 106 (H) mm


FANTOM-7: 1,296 (W) x 403 (D) x 106 (H) mm


FANTOM-8: 1,432 (W) x 439 (D) x 153 (H) mm




FANTOM-6: 42-11/16 (W) x 15-7/8 (D) x 4-3/16 (H) inches


FANTOM-7: 51-1/16 (W) x 15-7/8 (D) x 4-3/16 (H) inches


FANTOM-8: 56-7/16 (W) x 17-5/16 (D) x 6-1/16 (H) inches




-Weight


FANTOM-6: 15.3 kg


FANTOM-7: 17.7 kg


FANTOM-8: 27.7 kg




FANTOM-6: 33 lbs 12 oz


FANTOM-7: 39 lbs 1 oz


FANTOM-8: 61 lbs 2 oz




-Accessories


Owner's manual


Power Cord




-Options (sold separately)




Keyboard Stand:


FANTOM-6:KS-10Z, KS-12


FANTOM-7:KS-10Z, KS-12


FANTOM-8:KS-G8B, KS-10Z, KS-12


Pedal Switch: DP series, RPU-3


Expression Pedal: EV-5


USB Flash drive (*)




* Use a commercially available USB flash drive. However, we cannot guarantee that all commercially available USB flash drives will work.

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni.

Lascia subito la tua recensione!
Vota il prodotto da 1 a 5 stelle:
                                                                                                                                      
                                                                                                                                                                                  
                                                                                                                
                                                                                                                                                                                    
                                          @@@@@@@@                                                              
                                          @@@@@@@@                                                              
                                     @@@@@........@@@                                                           
                                     @@@@@........@@@                                                           
                                     @@@@@........@@@                                                           
                                  @@@................@@@                                                        
                                  @@@................@@@                                                        
                                  @@@................@@@                                                        
                                @@......................@@                                                      
                                @@......................@@                                                      
                                @@........................@@@                             ''''''''              
                                @@........................@@@                             ''''''''              
                                @@........................@@@                             ''''''''              
                             @@@..........................@@@                           ''''''''                
                             @@@..........................@@@                           ''''''''                
                             @@@..........................@@@                           ''''''''                
                             @@@..........................@@@                        ''''''''                   
                             @@@..........................@@@                        ''''''''                   
                             @@@.............   @@...@@@  @@@                     ''''''''                      
                             @@@.............   @@...@@@  @@@                     ''''''''                      
                             @@@.............   @@...@@@  @@@                     ''''''''                      
                                @@........................@@@                   ''''''''                        
                                @@........................@@@                   ''''''''                        
                                @@........................@@@                   ''''''''                        
                             @@@@@........................@@@                ''''''''                           
                             @@@@@........................@@@                ''''''''                           
                        @@@@@+++++@@@...........@@@@@...@@@@@@@@          ''''''''                              
                        @@@@@+++++@@@...........@@@@@...@@@@@@@@          ''''''''                              
                        @@@@@+++++@@@...........@@@@@...@@@@@@@@          ''''''''                              
                     @@@+++++++++++++@@@.............@@@++++++++@@      ''''''''                                
                     @@@+++++++++++++@@@.............@@@++++++++@@      ''''''''                                
                     @@@+++++++++++++@@@.............@@@++++++++@@      ''''''''                                
                     @@@+++++++++++++@@@@@@@@@@@@@@@@+++++++++++@@   ''''''''                                   
                     @@@+++++++++++++@@@@@@@@@@@@@@@@+++++++++++@@   ''''''''                                   
                  @@@+++++++++++@@++++++@@++++++++@@@@@@++++++++++''''''''                                      
                  @@@+++++++++++@@++++++@@++++++++@@@@@@++++++++++''''''''                                      
                  @@@+++++++++++@@++++++@@++++++++@@@@@@++++++++++''''''''                                      
                  @@@.....@@@@@@@@++++++++@@@+++@@+++@@@@@@@@...''''''''                                        
                  @@@.....@@@@@@@@++++++++@@@+++@@+++@@@@@@@@...''''''''                                        
                  @@@.....@@@@@@@@++++++++@@@+++@@+++@@@@@@@@...''''''''                                        
                  @@@........@@@@@+++++++++++@@@+++++@@@@@...''''''''                                           
                  @@@........@@@@@+++++++++++@@@+++++@@@@@...''''''''                                           
                  @@@........@@@@@++++++++++++++@@+++@@@@@''''''''@@@                                           
                  @@@........@@@@@++++++++++++++@@+++@@@@@''''''''@@@                                           
                  @@@........@@@@@++++++++++++++@@+++@@@@@''''''''@@@                                           
                     @@@@@@@@   @@++++++++++++++++@@@@@@  @@@@@@@@                                              
                     @@@@@@@@   @@++++++++++++++++@@@@@@  @@@@@@@@                                              
                     @@@@@@@@   @@++++++++++++++++@@@@@@  @@@@@@@@                                              
                             @@@++++++++++++++++++++++++@@                                                      
                             @@@++++++++++++++++++++++++@@                                                      
                          @@@+++++++++++++@@@+++++++++++++@@@                                                   
                          @@@+++++++++++++@@@+++++++++++++@@@                                                   
                          @@@+++++++++++++@@@+++++++++++++@@@                                                   
                        @@@@@+++++++++++@@   @@@++++++++++@@@@@@                                                
                        @@@@@+++++++++++@@   @@@++++++++++@@@@@@                                                
                        @@@@@+++++++++++@@   @@@++++++++++@@@@@@                                                
                  @@@@@@'''''''''''''@@@        @@''''''''''''''@@@@@                                           
                  @@@@@@'''''''''''''@@@        @@''''''''''''''@@@@@                                           
                @@'''''''''''''''''''@@@        @@'''''''''''''''''''@@@                                        
                @@'''''''''''''''''''@@@        @@'''''''''''''''''''@@@                                        
                @@'''''''''''''''''''@@@        @@'''''''''''''''''''@@@                                        
                @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@        @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@                                        
                @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@        @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@                                        
                @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@        @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@                                        
                                                                                                                
                                                                                                                                                                         
                                                                                                                
                            MADE BY NOONIC WITH...THE FORCE