MOOER VARIMOLO
Varimolo è un nuovo effetto tremolo della serie Micropedals, anche se forse sarebbe stato più appropriato chiamarlo "psichedelico". Sì, stiamo parlando dell'effetto tremolo…fin dagli hippies di love and peace, passando per i piccoli blues pub, fino al selvaggio e inflessibile Indie Rock, si può trovare la sua presenza in innumerevoli album classici.
Il Varimolo è un pedale tremolo digitale per chitarra elettrica. Come gli altri pedali della serie Mooer Micro, il Varimolo ha una mini formato, ed allo stesso tempo un grande suono. I controlli Rate / Shape / Depth offrono una grande varietà di opzioni di regolazione nelle tre modalità operative disponibili Normal / Filter / Variable. Il controllo Shape può regolare la forma d'onda LFO da triangolare a quadra, mentre con i controlli Rate / Depth, è possibile ottenere qualsiasi sonorità di tremolo, da quello vintage valvolare dal suono caldo e morbido, fino agli effetti di tremolo selvaggio e intensivo, o addirittura uno di tipo kill switch dall’effetto tremolo staccato simile ad un elicottero in volo.
Oltre alla modalità Normal che fornisce un suono di tremolo classico, Varimolo è inoltre dotato di due nuove modalità tremolo. L’innovativa FILTER - un effetto di tremolo che funziona come un effetto AutoWah, e la particolare VARIABILE - un effetto tremolo che ha al suo interno delle variazioni ritmiche. Sulla base di tutte queste nuove funzioni, il solo limite di utilizzo di questo pedale è la creatività.
Utilizzando le ultime tecnologie digitali e l'eccellente design del circuito, Varimolo inoltre riduce sensibilmente il rumore solitamente generato dai tradizionali circuiti di tremolo analogico. Grazie al suo design True Bypass, lo si può mettere tranquillamente nella catena degli effetti senza preoccuparsi di qualsiasi perdita di segnale.
Al momento non ci sono specifiche.