Non disponibile
Siamo musicisti e siamo a vostra disposizione, contattaci!
chitarre@yourmusic.it
GIBSON LES PAUL STUDIO TRIBUTE 2019 SATIN ICED TEA
Nonostante il suo prezzo più basso, lo studio Les Paul vanta ancora le combinazioni in legno di tonno preferite da Gibson, per darti quella sensazione e il tono inconfondibili. Con un dorso in mogano, puoi aspettarti dei bassi corposi e un vivace mid-range, con il top in acero aggiungendo un po 'di frizzante top-end.
Il corpo del Les Paul Studio 2019 è ponderatamente sollevato dal peso grazie al metodo ultramoderno di Gibson. Il processo di chambering più completo che l'azienda offre, conferisce alla chitarra più risonanza e una più ampia risposta in frequenza. Oltre ai suoi vantaggi tonali, questo trattamento alleggerisce anche lo strumento, rendendolo il perfetto cavallo di battaglia sul palco.
Il corpo dello studio è unito a un manico in mogano e questo accostamento di legni acclamato da molto tempo conferisce a Les Paul il suo rinomato sostegno senza fine. Impreziositi da una tastiera in palissandro liscia come la seta, puoi scivolare senza sforzo su e giù per il collo, in particolare con il profilo moderno del collo Slim Taper che sia i giocatori contemporanei che quelli della vecchia scuola adoreranno.
Elettronica
La Les Paul è famosa per sfoggiare una doppia dose di humbucker, e il Gibson USA 2019 Les Paul Studio non fa eccezione. Nella posizione del ponte troverai il 498T, un potente pickup ad alto rendimento che vanta una gamma medio-alta particolarmente potente, per darti più crunch e saturazione quando usi toni distorti o distorti.
L'humbucker al collo 490R è leggermente domatore, con un carattere più vintage simile a quello di un PAF tradizionale. Ancora in grado di proiettare un midrange potente, questo pickup ti dà toni di piombo cremosi e dal suono caldo, ma funziona bene anche in combinazione con impostazioni pulite.
Dotato di circuiti tradizionali Les Paul, l'elettronica dello studio 2019 offre una maggiore versatilità rispetto ad alcuni dei suoi omologhi più anziani. Con i controlli del volume dotati di una funzione push-pull, questi ti permettono di colpire a spirale gli humbucker, il che significa che puoi ottenere convincenti suoni single-coil.
Hardware
Il ponte Gibson in alluminio Nashville Tune-O-Matic offre una sensazione stabile e solida sotto la mano del picking, con il suo design semplice e accessibile che consente di regolare facilmente l'azione o l'intonazione. Combinato con una barra di arresto in alluminio, questo materiale risonante migliora ancora di più il sustain di Les Paul Studio.
I tuner Grover sono considerati da molti come lo standard del settore, motivo per cui il 2019 Studio è stato dotato di un set dei loro sintonizzatori Rotomatic di alta qualità. Garantendo un controllo preciso della sintonia della tua chitarra, garantiranno anche grande stabilità e affidabilità nel tempo.
Forma: LesPaul
Serie: Studio Tribute 2019
Body: Mogano
Finitura: Satin Nitrocellulose Lacquer
Manico
Materiale: Acero
Tastiera: Palissandro
Profilo manico: Slim taper
Scala: 24.75"
Radius: 12"
Numero Tasti: 22
Capotasto: Tektoid
Larghezza capotasto: 1.695"
Intarsi: Dot acrilico
Elettronica
Pickup Manico: 490R
Pickup Ponte: 490T
Controlli: 2x Volume + 2x Tono
Pickup Switching: 3 posizioni
Meccanica
Ponte: Tune-o-Matic
Meccaniche: Vintage Deluxe
Battipenna: Cream
Nessun documento scaricabile. Per maggiori informazioni contattaci a info@yourmusiconline.it
Al momento non ci sono recensioni. Registrati e lascia la tua!