x 
Carrello - Totale 0,00 €

  • Il Carrello è vuoto
Accedi  \/ 
x
Registrati  \/ 
x

Note Legali

Informazioni sulle specifiche tecniche dei prodotti
Le informazioni tecniche e qualitative e le immagini dei prodotti presenti nel sito web www.yourmusic.it (d’ora in avanti semplicemente “Sito”), sono reperite presso i cataloghi delle case produttrici.
Your Music Srl, per quanto di sua conoscenza, si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare tali informazioni tecniche dei prodotti presenti a catalogo, senza preavviso alcuno, in relazione a quanto sarà, di volta in volta, comunicato o pubblicato dai produttori.
Your Music Srl non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali inesattezze o mancati aggiornamenti riportati nelle schede tecniche.
Sarà, pertanto onere e cura dei clienti, prima di effettuare l’acquisto, di verificare presso il sito web del produttore o dell’importatore, un eventuale aggiornamento delle informazioni tecniche e qualitative.

Disponibilità Prodotti
L’indicazione “disponibile” relativamente ai prodotti pubblicati è puramente indicativa e, vista la possibilità di acquisti contemporaneamente, Your Music Srl si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare l’effettiva disponibilità del prodotto e, in mancanza, di non inviare l’accettazione dell'ordine.

Garanzia
I prodotti nuovi godono, dal momento della consegna, di una garanzia di 24 mesi da parte del produttore, valida per eventuali vizi, difetti o difformità. La garanzia vale per ogni prodotto secondo quanto indicato dal produttore. Il tipo e l'estensione della garanzia sono specificati nei documenti del rispettivo prodotto.
I prodotti usati, invece, beneficiano della suddetta garanzia per un periodo di 12 mesi.

Ordini
La pubblicazione sul Sito dei prodotti equivale ad un invito rivolto agli utenti a formulare ad Your Music Srl una proposta di acquisto (anche “Ordine”). Pertanto, il contratto di compravendita si intenderà perfezionato solo dopo l’invio al cliente dell’accettazione dell’Ordine.
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, a mezzo fax o tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine tramite posta elettronica, con l'indicazione del relativo numero d'ordine.
Nel caso in cui, dopo l'invio dell'ordine, non venisse inviata la e-mail di conferma con il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata e non produrrà effetti.
L'importo minimo per ordine è di 10,00 Euro.
Your Music Srl non è responsabile per danni o perdita, diretta e/o indiretta, in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti acquistati.

Spese di Spedizione
Al prezzo dei prodotti acquistati deve essere aggiunto il costo di spedizione, che potrà variare in base all'importo, al peso complessivo dei singoli articoli inseriti a carrello, alla modalità di consegna e di pagamento ed alla destinazione di consegna. Le spese di spedizione saranno chiaramente indicate e verranno calcolate in automatico durante la procedura di acquisto.

Spedizione all'estero
Per tutti gli acquisti provenienti dai paesi non appartenenti alla comunità europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. YourMusic Srl non ha alcun controllo sui dazi doganali di importazione che possono variare da Paese a Paese, si prega pertanto di contattare la dogana del proprio paese per verificare i costi d'importazione.
Le spese di spedizione per articoli particolarmente voluminosi, pesanti o delicati potrebbero subire delle variazioni dei costi, che verranno comunicati prima di procedere alla spedizione.
Tutte le spedizioni verranno effettuate tramite GLS, il corriere attualmente convenzionato con Your Music Srl. A richiesta, le spedizioni possono essere assicurate per la perdita e/o i danni accidentali.

Danni da trasporto
Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare che l'imballo risulti integro e non danneggiato o alterato. In tale ultimo caso, l’acquirente deve immediatamente contestare al corriere i danni rilevati, riportandolo sul documento che il corriere consegna per la firma e successivamente contattarci ai seguenti recapiti: tel.065810704-065809665 (assistenza).
Nel caso in cui l’acquirente non opporrà alcuna contestazione, avrà tacitamente accettato quanto consegnato e non potrà più contestare i danni da trasporto.

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel Sito sono espressi in euro e da intendersi IVA inclusa.
Your Music Srl si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, a seguito di variazioni di mercato, di imposizioni fiscali o per errori di battitura. Il prezzo corretto è da intendersi quello riportato nella conferma dell'ordine.
Il prezzo indicato a catalogo non è impegnativo se è stato, per errore, pubblicato un prezzo sbagliato. Fino alla spedizione, in caso di errore, Your Music Srl potrà annullare l'ordine dandone motivata comunicazione all’acquirente. Nel caso in cui il cliente abbia già effettuato il pagamento dei prodotti ordinati e non intenda acquistare al prezzo successivamente corretto, riceverà quanto già versato relativamente all’ordine annullato.

Pagamenti
I sistemi di pagamento accettati sono il Bonifico Bancario anticipato, Vaglia Postale anticipato, Carte di Credito, PostePay, Paypal e contrassegno.
Altri diversi sistemi di pagamento dovranno essere concordati, preventivamente ed in forma scritta con Your Music Srl. In caso di mancato accordo la transazione verrà effettuata esclusivamente con i suddetti mezzi di pagamento.

Carta di credito:
Accettiamo le seguenti carte di credito: VISA, Euro/Mastercard, American Express
Si prega di indicare: 1) Il titolare della carta (così come riportato); 2) il numero della carta (di solito composta da 16 cifre); 3) il numero di controllo (KPN, 3 cifre); 4) la validità della carta (data).
In caso di importi elevati, Your Music Srl potrà richiedere al cliente una copia della carta di credito e di un documento d'identità, riservandosi di verificarne la solvibilità.

Bonifico o vaglia postale anticipato
In caso di pagamento con bonifico o vaglia postale, Your Music Srl invierà al cliente via e-mail, la conferma dell’ordine. Quest'ultima conterrà tutti i dati dell'ordine e le coordinate bancarie o postali necessarie per effettuare il bonifico o il vaglia postale.
Si prega di effettuare il pagamento solo dopo ricevuta conferma dell'ordine, indicando come causale il numero dell'ordine nella apposita casella “causale”.
La consegna avverrà solo dopo aver ricevuto il pagamento.
In caso di mancato pagamento dell’ordine entro 5 giorni successivi all’invio della conferma via e-mail, l’ordine verrà annullato.

PostePay
Your Music Srl si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

PayPal
Al momento dell'ordine sarai indirizzato sul sito PayPal dove potrai concludere la procedura di pagamento inserendo il tuo indirizzo e-mail e la tua password PayPal.
I tuoi dati finanziari non saranno visibili da Your Music Srl, ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

Contrassegno
Il pagamento in contrassegno è previsto esclusivamente per importi fino a 999 € e per le spedizioni in Italia. Il pagamento potrà essere effettuato in contanti direttamente al corriere al momento della consegna dei prodotti. Non saranno accettati altri mezzi di pagamento.

Pagamento Rateale tramite CONSEL. Leggi qui modalità e condizioni per il pagamento rateale online.

Fatturazione
La fattura conterrà i dati forniti dal cliente al momento dell'ordine ed i prezzi della merce acquistata, IVA inclusa.
La fattura verrà emessa al momento del pagamento e sarà inserita all’interno del pacco di spedizione. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Diritto di recesso
Il consumatore ha il diritto di esercitare il recesso della merce acquistata, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dandone comunicazione scritta, anche attraverso apposito modulo reperibile sul sito, tramite raccomandata A/R, fax o e-mail a Your Music, e restituendo - di persona o attraverso spedizione - la merce acquistata. Non è necessario indicare la ragione della restituzione, anche se è gradita una giustificazione al riguardo.
Con la ricezione della comunicazione del diritto di recesso, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto o dalla proposta contrattuale.
In caso di restituzione, i prodotti devono trovarsi in perfetto stato, compresa la confezione originale che dovrà risultare integra e completa in tutte le sue parti, comprensiva di tutta la documentazione accessoria. Tracce di uso non facilmente rimovibili ovvero, se il bene acquistato non è più integro, verrà applicata una decurtazione pari alla diminuzione di valore del bene stesso, pertanto si avrà un rimborso parziale.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
La restituzione dell'importo d'acquisto viene effettuata per assegno, per bonifico bancario, oppure, (in caso d'acquisto con carta di credito) per trasferimento al conto della carta.
L’importo d'acquisto, escluse le spese di trasporto, viene restituito entro 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite assegno, bonifico bancario o trasferimento al conto della carta di credito (in caso di acquisto con carta di credito). Il cliente è pregato di comunicare le coordinate bancarie sulle quali ottenere l'accredito ovvero, l’indirizzo dove ricevere l’assegno.
Il diritto di recesso è escluso per le memorie a massa non sigillate, come software, DVD, CD e libri.
Per prescrizioni igieniche è vietata la restituzione di strumenti a fiato, gli auricolari e/o tappi da posizionare nel padiglione auricolare (p.e. InEar-Monitoring). Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i mezzi di illuminazione e le merci ordinate o fabbricate espressamente su ordinazione del cliente.
Si applicano, ove previste, le previsioni del Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206).

Risoluzione o recesso unilaterale dal contratto di compravendita
Your Music Srl si riserva il diritto di recedere dal contratto di compravendita, ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, in caso in cui la merce non fosse disponibile ovvero per causa di forza maggiore o altri eventi imprevedibili.
Your Music Srl ha diritto di recedere dal contratto, dandone comunicazione scritta all’acquirente, nei confronti dei clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, non abbiamo accettato i prodotti acquistati in contrassegno, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.

Legge applicabile e foro competente
Le transazioni effettuate attraverso il sito www.yourmusic.it, ovvero tramite invio di fax, e-mail o telefonicamente con Your Music Srl, si intenderanno concluse in Italia e pertanto la Legge applicabile sarà quella italiana in materia.
In caso di controversie, salvo i casi espressamente previsti dalla Legge, il Foro competente è quello di Roma.

Norme finali
Le presenti condizioni contrattuali potranno essere modificate o integrate da Your Music Srl in qualsiasi momento, senza bisogno di alcun preavviso.